Passinsieme grande successo per la terza edizione FOTO

La camminata organizzata dalle mamme della scuola primaria di Barzago ha registrato più di 300 presenze.

Passinsieme grande successo per la terza edizione FOTO
Casatese, 09 Maggio 2018 ore 13:19

Passinsieme, la camminata che da tre anni a questa parte anima Barzago, è tornata. E lo ha fatto con un significativo numero di presenze. Ben 301, infatti, i partecipanti all’evento che si è svolto domenica.

Passinsieme, che successo!

La camminata è stata organizzata anche quest’anno dalle mamme rappresentanti di classe della scuola primaria “A. Pulici”. A sostenerle e appoggiarle nell’organizzazione l’Amministrazione comunale. Un simbolico taglio del nastro ha dato il via alla manifestazione, che dall’istituto scolastico si è diramata per il paese. Il corteo di bimbi e genitori si è quindi diretto verso il sentiero del Vai, a Verdegò. Meta l’azienda agricola Villa Zita, dove i bambini hanno potuto cavalcare pony e cavalli.

Il pranzo al centro sportivo

Passando poi per un sentiero interno al parco della Valletta il corteo ha raggiunto il centro sportivo di via Leopardi. Presso la struttura si è tenuto il pranzo, organizzato da varie associazioni del paese. Il ricavato sarà devoluto proprio alla scuola primaria, per concretizzare nuovi progetti e rispondere alle esigenze di alunni e insegnanti. Durante la manifestazione sono stati raccolti fondi anche per Telethon, grazie alla vendita di biscotti promossa dall’associazione La Piazza.

Il patrocinio dell’Amministrazione

Anche quest’anno il Comune di Barzago ha offerto il patrocinio alla camminata. Presenti alla manifestazione il vicesindaco Daniela Bonfanti, i consiglieri con delega all’Ambiente e all’Istruzione Mirko Ceroli e Sergio Pirovano e l’assessore Mattia Decio, in veste anche di volontario di Croce Verde. All’evento hanno preso parte anche i volontari di Protezione Civile, le Gev e i Guardia Caccia della Provincia. “Un paese intero mobilitato per uno scopo comune: la propria scuola. Bello vedere le maestre, guidate dalla capogruppo Giulia Codega, insieme alle famiglie e ai volontari delle varie associazioni di Barzago” ha dichiarato con soddisfazione il consigliere Ceroli.

15 foto Sfoglia la gallery

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia