Menu
Cerca
Confcommercio Lecco

Parte il 18 maggio il corso di caffetteria di base

Ultimi posti a disposizione: 4 martedì per 12 ore complessive

Parte il 18 maggio il corso di caffetteria di base
Economia Lecco e dintorni, 11 Maggio 2021 ore 11:54

Una proposta dal taglio operativo, tesa a fornire una preparazione subito spendibile nel mondo del lavoro, per quanti hanno l'obiettivo di trovare un impiego in un bar o in una struttura ricettiva o per quanti già operano in questo comparto ma... vogliono migliorare le tecniche per preparare degli ottimi caffè!  Cat Unione Lecco Srl, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, organizza il corso "Caffetteria di base", che viene tenuto da un docente qualificato membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. Il percorso formativo (12 ore complessive, il martedì dalle ore 18 alle ore 21) prenderà il via il prossimo 18 maggio: per chi fosse interessato sono disponibili gli ultimissimi posti. 

Parte il 18 maggio il corso di caffetteria di base

Il programma prevede questi argomenti: il mondo del caffè: dalle origini alla raccolta e lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’Espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria; esercitazioni. Il calendario è il seguente: 18-25 maggio, 1-8 giugno.

Durante il corso - che è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo - saranno rispettate tutte le misure di sicurezza anti Covid 19 previste dal Decreti e dalle Ordinanze Regionali.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.