Nuovi laboratori al Fumagalli di Casatenovo

Taglio del nastro il 17. Nel pomeriggio la Provincia incontra i sindaci

Nuovi laboratori al Fumagalli di Casatenovo
10 Novembre 2017 ore 09:38

Nuovi laboratori al Fumagalli di Casatenovo. Venerdì 17 novembre si terrà infatti l’inaugurazione dei nuovi laboratori destinati agli studenti dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera. Il taglio del nastro quindi sarà alle 12.

Nuovi laboratori

L’intervento è  realizzato dalla Provincia di Lecco. E’ stato finanziato dal Miur nell’ambito del progetto mutui BEI Piano Edilizia Scolastica. Ha riguardatoin particolare  il completamento del piano seminterrato soprattutto con  la realizzazione di un laboratorio enogastronomico. E’ costituito da cucina didattica, locale esercitazioni per sala bar e sala ricevimento/accoglienza. E ancora  locali di servizio, servizi igienici e spogliatoi, fornitura di arredo. Non solo ma anche elettrodomestici e attrezzature funzionali all’attività didattica. Inoltre sono state sistemate le aree seterne.

Il taglio del nastro

Alla cerimonia interverrà l’architetto Laura Galimberti. E’ la  Coordinatrice per la riqualificazione dell’edilizia scolastica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I finanziamenti alle scuole

Nel pomeriggio, alle 15.00, presso la sala Consiliare del Comune di Casatenovo  la Provincia di Lecco ha organizzato inoltre  un incontro con i Sindac. Servirà  in particolare per illustrare le diverse opportunità di finanziamento dell’edilizia scolastica.

Il presidente Polano

“La realizzazione dei nuovi laboratori al Fumagalli  rientra tra gli interventi della Provincia o finalizzati al miglioramento dell’offerta formativa per gli studenti” commenta il Presidente Flavio Polano. “Durante l’incontro del pomeriggio i Sindaci del territorio avranno l’opportunità di interloquire con l’architetto Galimberti su specifiche esigenze”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia