New Deals il futuro è il coraggio

Successo di Confindustria Lombardia Giovani Imprenditori

New Deals il futuro è il coraggio
07 Ottobre 2017 ore 00:50

Venerdì la seconda edizione di New Deals sul futuro dell’imprenditoria.

Presidente Ghidini: la forza è condividere

New Deals ha parlato di coraggio 4.0 come modus operandi: nella vita, nelle scelte aziendali e nella società fino alla politica. I Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia  in scena nella splendida cornice di Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione con un convegno dedicato alle nostre eccellenze. “Parlare e condividere, sono questi i temi centrali dell’imprenditoria – precisa il presidente Federico Ghidini -. La bellezza non è solo in arte e architettura ma, anche nell’imprenditoria illuminata”. Una visione condivisa da Luca Borsoni  presidente della sezione bresciana e dal primo cittadino di Sirmione Alessandro Mattinzoli.

Verso il coraggio

New Deals ha esortato a “guardare oltre” al cambiamento con attenzione, passione e con la volontà precisa di anticipare i nuovi scenari. Apprezzatissimo l’intervento dello psichiatra Paolo Crepet che ha invitato i giovani a farsi notare per idee e voglia di fare, ma ancor più alla valorizzazione da parte degli imprenditori dei talenti degli under 40. Si è parlato di coraggio con l’economista Guastavo Piga che ha offerto uno spaccato interessante sulla crisi economica e ha evidenziato l’eccellenza delle università italiane. Gli imprenditori hanno raccontato storie di successo affrontando il delicato tema della convivenza generazionale. Antonio e Augusto Gozzi, Lara Botta e Giandomenico Auricchio hanno coinvolto con spaccati di imprenditoria tipicamente italiana. Politica e coraggio, infine, con gli assessori regionali Mauro Parolini e Valentina Aprea con il presidente di Confindustria Lombardia Alberto Ribolla.

Lombardi e il coraggio americano

Ospite d’onore alla seconda edizione di New Deals, George Guido Lombardi  ha raccontato il coraggio del presidente Donald Trump. Ripercorrendo la storia americana, ha offerto una lettura dell’ultima campagna elettorale americana, sottolineando il valore dei social media. “Il coraggio vero non è solo dire le cose come stanno, è dire la realtà. Stiamo parlando della vera essenza della libertà”.

Le startup innovative sono il futuro

A New Deals si è parlato anche di start up innovative. “E’ questo il momento di disegnare il nostro futuro, prendersi la responsabilità di fare scelte coraggiose – precisa Ghidini -. I giovani sono portatori sani di coraggio, ma troppo spesso questo viene annichilito da altri fattori rendendo passivi coloro che dovrebbero invece invadere di idee ed energie positive la nostra società. Per questo motivo ho portato sul palco di New Deals tre startup manifatturiere italiane, che attraverso il crowdfunding, hanno creato realtà solide e vincenti”. Parliamo di Veronica Franzini con Mee scooter, Federico Caruti con Glass up e Luca Ravagnan con WiseNeuro.

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia