economia

La Termotecnica celebra 50 anni

L'azienda è pronta ad affrontare le sfide che il futuro energetico ed ambientale richiede

La Termotecnica celebra 50 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La Termotecnica Srl, azienda robbiatese leader nel settore termoidraulico, celebra quest’anno un traguardo straordinario: 50 anni di attività. Dal 1974, l’azienda si è distinta per la progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento, idraulica e antincendio, sia per il settore civile che industriale. Questo anniversario rappresenta non solo un momento di celebrazione per il passato, ma anche un’occasione per guardare al futuro con determinazione, ambizione e proattività. Grazie ad un team altamente qualificato e a una costante attenzione verso le esigenze dei clienti, La Termotecnica continua a distinguersi per affidabilità e innovazione.

La Termotecnica celebra 50 anni

Nel 2023, La Termotecnica è entrata a far parte di Geneco Group, leader nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità. Questa unione ha segnato una svolta strategica, ampliando i servizi offerti e consolidando la posizione del gruppo come polo di eccellenza per le aziende italiane impegnate nella transizione energetica.

Leonardo Mormandi, CEO & Presidente di Geneco Group, sottolinea l’importanza di questo momento storico: “La Termotecnica è considerata una delle realtà più apprezzate nel panorama termoidraulico. Questo traguardo non celebra solo 50 anni di successi, ma rappresenta un punto di partenza per affrontare le sfide future, con soluzioni sempre più sostenibili e innovative. inoltre, insieme a Geneco Group, si impegna per raggiungere un obiettivo chiaro: diventare un polo di eccellenza per le aziende italiane nel campo dell’efficienza energetica. In forma naturale, quindi, la crescita del nostro gruppo ha trovato un equilibrio perfetto con La Termotecnica, che garantirà non solo un ampliamento dei servizi offerti, ma soprattutto un innalzamento verso l’alto del servizio che oggi possiamo condividere con i nostri partner e clienti.”

Tra le priorità per La Termotecnica, Marcello Dama, Direttore Generale di Geneco Group, racconta in anteprima: “Il futuro di La Termotecnica? La fondazione di una Academy che possa formare i migliori futuri tecnici, installatori fotovoltaici e idraulici per l’industria. “Formare i giovani significa credere in un futuro migliore e più responsabile”.

Dopodichè prosegue: “I valori di sostenibilità, impegno e disciplina di Geneco Group si fondono con il lavoro pluriennale di La Termotecnica e, da questo incontro, nasce un progetto capace di conquistare la fiducia delle aziende attraverso un approccio alla sostenibilità energetica di tipo omnicanale. Con l’acquisizione di La Termotecnica il gruppo Geneco ora offre un servizio di aggiornamento energetico completo ai propri clienti: dalla rimozione dell’amianto con rifacimento del tetto agli impianti fotovoltaici, fino alle opere di termoidraulica industriale. La volontà è quella di dar vita ad un vero e proprio brand, leader del settore energetico sostenibile nel settentrione e a tutti gli effetti, un attore protagonista del mutamento responsabile del paese. Geneco Group si impegna a sostenere La Termotecnica nel suo processo di evoluzione attraverso un supporto continuo nel formare e gestire il personale, unito alla spinta a ricercare e sperimentare nuovi strumenti in ambito ingegneristico.”.

Grazie al supporto strategico di Geneco Group, l’azienda ha potuto accelerare il proprio percorso di innovazione e miglioramento continuo, garantendo una gamma di servizi sempre più completa e allineata alle esigenze del mercato. “Più che mai oggi il mercato ha bisogno di condivisione: di esperienze, di know how, di visione futura. La crescita per via esterna, tramite acquisizioni, è una delle strade che bisogna avere il coraggio di intraprendere. Ci aspettano grandi sfide: dai cambiamenti normativi alle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale fino ad arrivare alla elettrificazione dei consumi. È queste sfide potranno essere affrontate solo insieme, con un approccio imprenditoriale probabilmente nuovo anch’esso rispetto ai modelli visti fin d’ora.” conclude Mormandi.

Mentre celebra 50 anni di attività, La Termotecnica rinnova il suo impegno per offrire soluzioni termoidrauliche di alta qualità e grazie alla sinergia con Geneco,
l’azienda è pronta ad affrontare le sfide che il futuro energetico ed ambientale richiede, mantenendo il focus sull’efficienza, l’innovazione e la sostenibilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie