Economia

Internet a casa: Fastweb lancia le nuove offerte

Internet a casa: Fastweb lancia le nuove offerte
Economia 17 Novembre 2021 ore 10:52

Al giorno d'oggi per la maggior parte degli italiani sarebbe impensabile non avere internet a casa: la connessione è infatti diventata fondamentale, non solo per motivi di svago ma anche e soprattutto per il lavoro, per lo studio, per tenersi in contatto con parenti ed amici. Vivere senza internet sembra ormai impossibile ed è per questo che al giorno d'oggi quasi tutti gli italiani hanno una connessione in casa, che spesso comprende solo il WIFI e che in alcuni casi include anche le chiamate da telefono fisso. 

Il vero problema oggigiorno non è tanto riuscire ad avere internet in casa, quanto trovare un'offerta che sia davvero vantaggiosa perché i vari operatori fanno a gara, di mese in mese, per sbaragliare la concorrenza. È quello che sta accadendo adesso con Fastweb: la storica compagnia che ha portato per la prima volta la fibra ottica in Italia ha lanciato proprio di recente delle offerte davvero molto interessanti. Andiamole allora a scoprire insieme, perché ce n'è per tutte le esigenze. 

Fastweb Casa Light: fibra ultraveloce + chiamate a consumo

L'offerta Fastweb Casa Light è pensata per coloro che necessitano di una connessione ad internet super veloce e vivono in una zona raggiunta dalla fibra ottica. Che si tratti di gaming, di smart working o di DAD, così come del guardare le proprie serie TV preferite o film in streaming, con la fibra ultraveloce di Fastweb le prestazioni sono sempre garantite e non si rischia certo di rimanere delusi. L'offerta Fastweb Casa Light comprende internet fino a 2,5 Gigabit/s illimitato mentre le chiamate sono a consumo. Ci sono però due vantaggi extra da non trascurare: il modem è gratis e l'attivazione è inclusa nel pacchetto, dunque non si paga altro se non il costo dell'abbonamento che è di  27,95 euro al mese e comprende anche 3 mesi di Discovery+. 

Fastweb NeXXt Casa: fibra ultraveloce + chiamate illimitate

L'offerta Fastweb NeXXt Casa è quella più completa perché include non solo la fibra ultraveloce per navigare ad una velocità fino a 2,5 Gigabit/s ma anche chiamate nazionali da telefono fisso illimitate. Anche in questo caso il modem (NeXXt di ultima generazione) è gratis e l'attivazione è inclusa nel prezzo dell'abbonamento, che è di soli 30,95 euro al mese. In più, Fastweb aggiunge al pacchetto anche un amplificatore WIFI e 3 mesi di Discovery+ gratuiti. 

Fastweb NeXXt Casa + Mobile: l'offerta all inclusive

L'offerta Fastweb NeXXt Casa + Mobile è infine quella più completa in assoluto, al punto che si può definire all inclusive. Comprende infatti, oltre a tutto ciò che si può trovare nel pacchetto Fastweb NeXXt Casa che abbiamo appena visto, anche chiamate illimitate e connessione dati illimitata su un telefono mobile. Il tutto a soli 38,90 euro al mese!

Fastweb è un operatore tra i più famosi in Italia e con queste offerte è riuscito a raggiungere un'ulteriore fetta della popolazione, proprio perché finalmente i prezzi sono più accessibili. Sulla qualità del servizio e della connessione offerti da Fastweb d'altronde non si è mai discusso: l'unica pecca erano appunto le tariffe elevate, che adesso però sono molto più abbordabili.