Il Poli è la migliore università italiana

Domani il sottosegretario regionale Antonio Rossi sarà nella sede lecchese per la presentazione del Laboratorio Nervi.

Il Poli è la migliore università italiana
Lecco e dintorni, 19 Settembre 2019 ore 14:14

Il Politecnico di Milano, con le sue sedi territoriali di  Lecco, Como, Cremona, Mantova e Piacenza è la migliore università italiana.

Il Poli è la migliore università italiana

Lo ha decretatolo  studio di QS Quacquarelli Symonds, che ha eletto con il QS Graduate Employability Rankings 2020 le 500 migliori università del mondo, soprattutto sotto il profilo della ‘occupabilità’ dei propri laureati. La graduatoria tiene conto delle informazioni che le stesse università hanno fornito che è quanto hanno fatto per l’Italia 17 che sono tutte riuscite a figurare tra le top 500 al mondo.

Eccellenza lecchese

Una eccellenza, quella della sede territoriale lecchese, che verrà sottolineata anche domani, venerdì 20 settembre 2019, quando il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi parteciperà alla presentazione del ‘Laboratorio Nervi’, realizzato con contributi regionali presso il Polo territoriale
di Lecco del Politecnico di Milano. La nuova realtà si occuperà  del rapporto fra ingegneria e architettura, tra progetto e costruzione. Lavorerà  in collaborazione con atenei italiani e internazionali anche per approfondire tematiche legate alla conservazione, al restauro e al recupero dell’architettura moderna. La struttura e’ stata realizzata nell’ambito dell’accordo di programma ‘AdP Polo Universitario delle province di Lecco e Sondrio’ e prevede laboratori, spazi per lo studio e per la didattica, un’aula informatizzata, un centro documentazione e un’esposizione permanente.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve