Grazie a Intercultura studenti lecchesi alla scoperta del mondo FOTO

La presentazione dei programmi sarà giovedì 26 alle 21 nella sede di Confindustria

Grazie a Intercultura studenti lecchesi alla scoperta del mondo FOTO
17 Ottobre 2017 ore 10:47

Si terrà giovedì 26 ottobre alle 21 nella sala conferenze di Confindustria (Via Caprera 4 Lecco) la presentazione dei programmi Intercultura agli studenti e famiglie della provincia di Lecco.

Intercultura

L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito.  Verranno presentate in particolare  le opportunità di invio per studenti Lecchesi in uno dei 60 paesi partner di AFS Intercultura. Non solo ma si parlerà anche  di ospitalità di un ragazzo dall’estero. I periodi vanno da un mese in estate ai 10 mesi sia per l’invio che per l’ospitalità.

4 foto Sfoglia la gallery

Come aderire alle proposte

Ci sono diverse modalità per partecipare
• L’iscrizione al concorso si fa online entro il 10 novembre www.intercultura.it/studenti/iscriviti/

• Il 26 ottobre ore 21 riunione aperta a studenti che frequentano la terza liceo e i loro genitori

• Il sito di riferimento per i programmi d’invio è www.intercultura.it/studenti/perche-intercultura/

• Il sito di riferimento per i programmi d’invio è www.intercultura.it/famiglie/perche-intercultura/

• La pagine Facebook e Instagram del centro locale di Lecco per avere informazioni e seguire le attività sono Fb www.facebook.com/InterculturaLecco/ IG: @intercultura.lecco

L’associazione

Intercultura ONLUS è un ente morale posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri e ha statuto consultivo all’Unesco e al Consiglio d’Europa. Nasce in Italia nel 1955 come partner dell’AFS Intercultural Program di New York, organismo sorto nel 1914 per favorire lo scambio e la conoscenza dei giovani di tutto il mondo, ed è presente oggi in 60 paesi. Intercultura Italia è attivamente impegnata, attraverso 153 centri locali sparsi sul territorio italiano, per promuovere scambi tra ragazzi di tutto il mondo, inviando all’estero ogni anno centinaia di studenti italiani e accogliendone altrettanti.

 

Volontariato

Intercultura è fatta di volontari uniti da un ideale: far crescere una consapevolezza nuova della propria e altrui culture e contribuire pacificamente e con conoscenza di causa al dialogo tra le varie nazioni del mondo. I volontari portano avanti questo ideale contribuendo alla crescita interculturale di studenti, famiglie e scuole attraverso scambi internazionali. È l’apprezzamento consapevole tra culture distanti che assicura un avvenire pacifico al nostro pianeta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia