Grazie a Intercultura studenti lecchesi alla scoperta del mondo FOTO
La presentazione dei programmi sarà giovedì 26 alle 21 nella sede di Confindustria
Si terrà giovedì 26 ottobre alle 21 nella sala conferenze di Confindustria (Via Caprera 4 Lecco) la presentazione dei programmi Intercultura agli studenti e famiglie della provincia di Lecco.
Intercultura
L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito. Verranno presentate in particolare le opportunità di invio per studenti Lecchesi in uno dei 60 paesi partner di AFS Intercultura. Non solo ma si parlerà anche di ospitalità di un ragazzo dall’estero. I periodi vanno da un mese in estate ai 10 mesi sia per l’invio che per l’ospitalità.
Come aderire alle proposte
Ci sono diverse modalità per partecipare
• L’iscrizione al concorso si fa online entro il 10 novembre www.intercultura.it/studenti/iscriviti/
• Il 26 ottobre ore 21 riunione aperta a studenti che frequentano la terza liceo e i loro genitori
• Il sito di riferimento per i programmi d’invio è www.intercultura.it/studenti/perche-intercultura/
• Il sito di riferimento per i programmi d’invio è www.intercultura.it/famiglie/perche-intercultura/
• La pagine Facebook e Instagram del centro locale di Lecco per avere informazioni e seguire le attività sono Fb www.facebook.com/InterculturaLecco/ IG: @intercultura.lecco
L'associazione
Intercultura ONLUS è un ente morale posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri e ha statuto consultivo all’Unesco e al Consiglio d’Europa. Nasce in Italia nel 1955 come partner dell’AFS Intercultural Program di New York, organismo sorto nel 1914 per favorire lo scambio e la conoscenza dei giovani di tutto il mondo, ed è presente oggi in 60 paesi. Intercultura Italia è attivamente impegnata, attraverso 153 centri locali sparsi sul territorio italiano, per promuovere scambi tra ragazzi di tutto il mondo, inviando all’estero ogni anno centinaia di studenti italiani e accogliendone altrettanti.
Volontariato
Intercultura è fatta di volontari uniti da un ideale: far crescere una consapevolezza nuova della propria e altrui culture e contribuire pacificamente e con conoscenza di causa al dialogo tra le varie nazioni del mondo. I volontari portano avanti questo ideale contribuendo alla crescita interculturale di studenti, famiglie e scuole attraverso scambi internazionali. È l’apprezzamento consapevole tra culture distanti che assicura un avvenire pacifico al nostro pianeta.