I grafici del CFPP Lecco a scuola da Ad Sphera

Una gita speciale per i ragazzi del quarto anno “Tecnico grafico” del CFPP di via Grandi, che hanno potuto toccare con mano la realtà dell’agenzia di comunicazione lecchese

I grafici del CFPP Lecco a scuola da Ad Sphera
08 Novembre 2017 ore 07:22

I grafici del CFPP Lecco a scuola da Ad Sphera. Una gita speciale per i ragazzi del quarto anno “Tecnico grafico” del CFPP di via Grandi. I giovani hanno potuto toccare con mano la realtà dell’agenzia di comunicazione lecchese.

CFPP Lecco

L’iniziativa si è svolta nella mattinata di lunedì 6 novembre. A fare da anfitrioni sono stati i membri del team di Ad Sphera. Si tratta di una  agenzia di comunicazione milanese attiva ormai da cinque anni sul territorio di Lecco. La sede di Corso Matteotti dell’agenzia ha dunque aperto le porte agli otto studenti del CFFPP, ai quali è stato proposto un tour formativo sulle attività di marketing, comunicazione e produzione pubblicitaria.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Simulazione di shooting fotografico

Il piatto forte? “La simulazione di shooting fotografico in studio!” garantiscono i ragazzi, che si sono improvvisati fotografi e modelli, prima di cimentarsi in una sessione di fotoritocco con Photoshop. Inoltre, gli studenti hanno partecipato ad un approfondimento sul brand design, ripercorrendo insieme ai creativi di Ad Sphera il processo che porta all’ideazione di un logo.

Davide Erba

“L’immersione dentro una realtà lavorativa è il miglior modo per permettere a questi giovani grafici di confrontarsi con quello che sarà il loro futuro – spiega Davide Erba, direttore creativo di Ad Sphera – Per questo abbiamo deciso di aprire le porte dell’agenzia e mettere a disposizione l’esperienza della nostra squadra”.

Collaborazione continua

La collaborazione tra il CFFP e Ad Sphera non si fermerà a questa sessione formativa: uno degli studenti del quarto anno grafico svolgerà infatti il proprio stage annuale presso la struttura lecchese, partecipando attivamente alle attività di sviluppo grafico e creativo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia