Ferrarini Vismara concessa la cassa integrazione straordinaria

Un barlume di speranza per i dipendenti dello storico salumificio di Casatenovo.

Ferrarini Vismara concessa la cassa integrazione straordinaria
Casatese, 01 Agosto 2018 ore 11:27

Cassa integrazione straordinaria alla Ferrarini Vismara. Ed è una buona notizia per i 230 dipendenti dello storico salumificio di Casatenovo, che dopo tre mesi senza percepire gli stipendi intravedono una schiarita.

Cassa integrazione alla Ferrarini  Vismara

I sindacalisti, insieme alle Rsu, nella mattinata di ieri hanno incontrato in Regione il commissario Franco Cadoppi, nominato dal tribunale per seguire la procedura di concordato in continuità richiesta dal gruppo alimentare a Reggio Emilia. Tra le priorità della trattativa avviata ieri c’è il pagamento delle mensilità arretrate di maggio, giugno e luglio. Pare che la proprietà abbia promesso il pagamento di una parte di esse nelle prossime settimane.

Oggi l’assemblea

E’ prevista per quest’oggi, allo stabilimento di Casatenovo, l’assemblea tra le sigle sindacali e le maestranze. Ed è probabile che nel pomeriggio avvenga la visita in municipio per un colloquio con il sindaco Filippo Galbiati. Venerdì 3 agosto è inoltre previsto l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma per conoscere eventuali evoluzioni della crisi del gruppo alimentare.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia