Eccellenze lecchesi

Elettromeccanica Zuccoli, protagonista nell’ultimo numero del periodico USA Wiring Harness News

L'azienda di Abbadia chiude il 2020 con un incremento del business a doppia cifra

Elettromeccanica Zuccoli, protagonista nell’ultimo numero del periodico USA Wiring Harness News
Pubblicato:

La Elettromeccanica Zuccoli di Abbadia Lariana è protagonista nell’ultimo numero del prestigioso periodico statunitense Wiring Harness News, che ha dedicato ampio spazio all’azienda fondata nel 1970 da Ercole Zuccoli e alla sua attività.

Elettromeccanica Zuccoli, protagonista nell’ultimo numero del periodico USA Wiring Harness News

Un attestato di stima che arriva in un momento di lavoro intenso e di crescita per Elettromeccanica Zuccoli - specializzata nella progettazione e realizzazione di cablaggi elettrici di alta qualità per tutti i settori, dall’automotive ai motocicli, fino ai giocattoli e agli elettrodomestici - che ha chiuso il 2020 con un incremento del fatturato dell’11% rispetto all’anno precedente.

Ercole Zuccoli

“Sono particolarmente orgoglioso dell’attenzione che ci ha riservato una rivista alla quale sono da sempre affezionato - commenta il fondatore Ercole Zuccoli – con un articolo che ripercorre il nostro primo mezzo secolo di attività. Lo abbiamo festeggiato lo scorso anno con uno sguardo al futuro e proprio in questi ultimi mesi abbiamo raggiunto risultati importanti, chiudendo il 2020 in crescita e con un trend che continua, tanto che abbiamo inserito in azienda 12 nuove collaboratrici, tutte donne e in pochi mesi, con un incremento del 30% della forza lavoro rispetto al 2019”.

Luigi Zuccoli

“Un elemento che nel nostro caso si è rivelato vincente è la diversificazione del business - evidenzia Luigi Zuccoli, figlio di Ercole e oggi alla guida dell’azienda di famiglia - con forniture trasversali rispetto ai settori. Inoltre, pur non realizzando all’estero una quota rilevante rispetto al fatturato, siamo esportatori indiretti: i nostri clienti sono per larga parte molto internazionalizzati e, di conseguenza, i nostri prodotti hanno spesso come destinazione finale i mercati di tutto il mondo”.

 

“Collaboriamo con la maggior parte dei player blasonati del settore motociclistico e, ultimamente, abbiamo acquisito commesse importanti proprio in questo settore grazie ad un importante marchio giapponese di motocicli, per una linea di Quad; per un altro gruppo internazionale stiamo invece producendo cablaggi per le fanalerie destinate a motocicli - continua Luigi Zuccoli. Un progetto al quale tengo particolarmente è però quello che ci vede inseriti fra i fornitori per la realizzazione di scooter e Utv elettrici: la mobilità sostenibile segna una delle direttrici di sviluppo per il futuro e credo sia importante lavorare già anche in questa logica”.

Seguici sui nostri canali