Decolla il portale del lavoro di Confartigianato Job Talent

Mercoledì 11 la presentazione della piattaforma che offre servizi alle imprese, ai lavoratori e alle scuole

Decolla il portale del lavoro di Confartigianato Job Talent
Pubblicato:
Aggiornato:

Sale il sipario su Job Talent, la nuova piattaforma di Confartigianato Lecco che offre servizi alle imprese, ai lavoratori e alle scuole.

Job Talent: ecco il portale

Saranno le piccole imprese artigiane ad assumere di più nei prossimi anni. Per questo Confartigianato si è attrezzata a fornire una rete di servizi al lavoro. Si tratta di un unico punto di accesso sul web per trovare valide risorse da inserire in azienda. Non solo ma serve anche per avviare percorsi di alternanza scuola/lavoro, contratti di apprendistato. Oppure è utile per facilitare l’apertura di un'attività autonoma, in modo semplice ed efficace. Con questo obiettivo è nato JobTalent, il portale online del lavoro che verrà presentato mercoledì prossimo, 11 ottobre, alle 18,30 nella sede di Confartigianato Lecco in via Galilei 1 (zona Bonacina).

I servizi offerti

Alla serata, con partecipazione libera, sono invitati gli imprenditori e chi è in cerca di lavoro, le scuole e gli studenti, e chi voglia avviare un’attività. In particolare, attraverso il portale vengono offerti servizi finalizzati a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. E ancora servizi di politiche attive del lavoro ai disoccupati. Ma anche tirocini o esperienze laboratoriali a studenti degli istituti superiori. Senza dimenticare affiancamento a scuole ed imprese nello stipulare contratti di apprendistato. Infine assistenza ai giovani per avviare un’attività autonoma e assistenza alle imprese nella formazione continua.

Daniele Riva

JobTalent è molto più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi che unisce le politiche attive del lavoro con l’alternanza scuola-lavoro, l’apprendistato e la formazione continua – spiega Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco –Crediamo che la portata innovativa del progetto stia proprio nell’utilizzare un mezzo immediato e potente come il web, con alle spalle la competenza e la conoscenza di Confartigianato e del suo ente di formazione Elfi, maturate al fianco delle imprese”.

Il portale è gratuito ed è già attivo: per entrare a far parte della rete, basta collegarsi a www.job-talent.it

Seguici sui nostri canali