Crisi Vismara di Casatenovo: sopralluogo allo stabilimento
"Stiamo continuando a tenere alta l'attenzione, dal momento che è fondamentale evitare la scomparsa di una realtà di primo piano del comparto alimentare della nostra Brianza"

"La prossima settimana sarò in visita presso il salumificio Vismara - Gruppo Ferrarini di Casatenovo, storica azienda del nostro territorio duramente provata da una lunga crisi finanziaria". Lo annuncia il deputato dem Gian Mario Fragomeli.
Crisi Vismara di Casatenovo: sopralluogo allo stabilimento
"Dopo avere depositato due interrogazioni, insieme al Ministro dello Sviluppo Economico - al quale ho chiesto di mettere in atto tutti gli strumenti di politica industriale e di tutela sociale ed economica necessari a garantire la salvaguardia di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori coinvolti - stiamo continuando a tenere alta l'attenzione, dal momento che è fondamentale evitare la scomparsa di una realtà di primo piano del comparto alimentare della nostra Brianza" aggiunge Fragomeli.
Attualmente la partnership della società con il gruppo Pini, colosso delle bresaole che ha sede in Valtellin, sta garantendo la continuità lavorativa e la prospettiva aziendale al gruppo di Reggio Emilia. La situazione alla Vismara di Casatenovo è però più incerta. Recentemente è stata fatta una offerta da parte di una cordata guidata Banca Intesa. ma è stata respinta per l’intero gruppo
LEGGI ANCHE Ferrarini-Vismara: “L’Offerta del gruppo Pini è ancora la migliore”. Incertezza su Casatenovo