A Missaglia il settimo Concorso Nazionale di Disegno e Pittura della “Bottega dell’Arte”

All'inizio del prossimo anno scolastico sarà distribuito il bando.

A Missaglia il settimo Concorso Nazionale di Disegno e Pittura della “Bottega dell’Arte”
Casatese, 09 Luglio 2018 ore 16:10

Il settimo Concorso Nazionale di Disegno e Pittura per le Scuole della “Bottega dell’Arte” quest’anno si svolgerà a Missaglia.

Concorso Nazionale di Disegno e Pittura

Il concorso è organizzato ogni anno dalla nota e storica associazione artistico-culturale missagliese “Bottega dell’Arte”, nata più di quarant’anni fa e attualmente con presidente Marco Busoni, direttore artistico Gerry Scaccabarozzi, segretario-tesoriere Paolo Giudici e presidente onorario il giornalista e critico d’arte Silvano Valentini.

Il successo delle edizioni passate

Il concorso nelle passate edizioni ha avuto risultati del tutto insperati: hanno aderito all’iniziativa migliaia di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e a volte anche della scuola dell’Infanzia. Secondo il giudizio delle autorevoli giurie che si sono susseguite negli anni, gli alunni spesso sono stati autori di disegni e dipinti di notevole livello tecnico e di grande originalità composita, grazie anche al lavoro dei loro insegnanti e alla disponibilità degli istituti scolastici e dei loro dirigenti.

Il bando di concorso

All’inizio del prossimo anno scolastico la “Bottega dell’Arte” distribuirà il bando di concorso, non solo alle scuole del nostro territorio e della Lombardia, ma ben oltre, in modo che possano inserire la partecipazione al concorso nella programmazione didattica, e in più saranno tempestivamente informati gli organi di stampa e i vari siti online interessati all’iniziativa, la cui conclusione avverrà l’8 dicembre con la manifestazione conclusiva, con mostra di pittura e scultura della “Bottega dell’Arte” e premiazione di scuole e alunni.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia