Economia

Conad-Auchan, cessione conclusa

Le ultime due vendite sono state perfezionate la scorsa settimana.

Conad-Auchan, cessione conclusa
Meratese, 16 Settembre 2020 ore 11:40

Una vendita andata a buon fine. Un anno fa Conad ha acquistato Auchan Italia. “Da più parti si temeva che l’acquirente potesse chiudere numerosi punti vendita e licenziare i dipendenti. Nulla di tutto questo. In Brianza e nel Lecchese,Conad ha inglobato nella sua rete vendita l’ipermercato di Merate e il supermercato di Lissone, senza conseguenze occupazionali” spiegano dalla Cisl Monza Brianza Lecco.

Conad-Auchan, cessione conclusa

Tutti gli altri negozi sono stati ceduti ad altre catene commerciali: Esselunga, Unes, Carrefour. Le ultime due vendite sono state perfezionate la scorsa settimana. L’ipermercato di Monza è stato ceduto a Bennet, la Sma di Seregno a Prix, catena della grande distribuzione con base in Veneto.

“In Brianza e nel Lecchese – spiega Francesco Barazzetta, Fisascat Cisl -, l’operazione di acquisizione da parte di Conad si è risolta senza sacrifici occupazionali. Considerato il difficile periodo per l’economia nazionale, è una buona notizia. Il risultato è stato ottenuto anche grazie all’intervento del sindacato che ha sempre seguito con attenzione ogni passaggio di questa cessione così complessa. I lavoratori sono sempre stati tutelati”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia