Il Comune investe sulle scuole

L’Amministrazione comunale di Calolzio ha infatti investito 30 mila euro per dotare alcune scuole del comune di nuovi arredi

Il Comune investe sulle scuole
06 Novembre 2017 ore 08:00

Il Comune investe sulle scuole. L’Amministrazione comunale di Calolzio ha infatti investito 30 mila euro per dotare alcune scuole del comune di nuovi arredi scolastici. Lo ha fatto in accordo con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo.

A Calolzio il Comune investe sulle scuole

Al loro rientro a scuola, giovedì 2 novembre, gli alunnie delle scuole dell’infanzia (Foppenico, Pascolo, via Lavello), primarie (Foppenico, Rossino, Pascolo) e secondaria di 1°grado “A.Manzoni” hanno trovato arredi nuovi nei loro spazi scolastici. Gli amministratori sono infatti convinti che “un ambiente confortevole e attrezzato a misura di bambino contribuisce ad assicurare un’offerta educativa di qualità”.

Il commento del sindaco

“Una offerta di qualità è proprio quella che, intendiamo sostenere e promuovere” spiega il sindaco Cesare Valsecchi.  ” Siamo  quindi convinti che una scuola che funziona sia fondamentale per la crescita dei cittadini di domani e per la comunità tutta”. A questa spesa per l’arredo scolastico va aggiunta una somma complessiva di 1.926 euro per posizionare nei giardini di tutte le Scuole dell’infanzia del Comune un arredo esterno a uso dei bambini/e”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia