Economia

Cinquantesimo anniversario per Pucci Gomme, una storia di successo

Dalla fine degli anni Sessanta a oggi ha saputo rinnovare con cura e passione i servizi per gli automobilisti

Cinquantesimo anniversario per Pucci Gomme, una storia di successo
Economia Casatese, 12 Dicembre 2018 ore 12:45

Cinquantesimo anniversario per Pucci Gomme, cinquant'anni di storia in costante espansione per quella che negli anni sessanta nacque come semplice officina di gommista, ma che oggi è cresciuta fino a comprendere anche stazione di servizio carburanti compresi metano e gpl, bar e lavanderia.

Cinquantesimo anniversario per Pucci Gomme, avventura cominciata a Casatenovo

Nata nel 1968 per iniziativa di nonno Ambrogio Motto, detto Pucci, la celebre officina di gommista nei suoi primi cinquant'anni ha conquistato la fiducia di migliaia di clienti. Questo è stato possibile grazie, soprattutto, alle doti di flessibilità e professionalità messe al servizio degli automobilisti.
«Sono stati cinquant'anni di duro lavoro» racconta Chiara, figlia di Massimo Motto e nipote di Ambrogio. «Fin dall'inizio ci siamo prodigati per rispondere positivamente a ogni richiesta degli automobilisti e i nostri sforzi sono stati ripagati».

Fondata da Ambrogio, gestita oggi da Massimo e i figli Chiara e Luca

E’ Massimo Motto a ripercorrere la storia dell’azienda. «La Pucci Gomme fu fondata nel 1968 da mio padre Ambrogio. Il nome deriva dal soprannome, Pucci, che ha mantenuto negli anni come se fosse il suo vero cognome. . Fin dall'inizio il suo impegno è stato quello di dare risposte concrete agli automobilisti perché in noi potessero trovare un punto di riferimento sempre fornito e aggiornato. Da sempre infatti proponiamo le gomme delle case più importanti oppure gli pneumatici caratterizzati dal miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per la scelta c'è sempre il nostro staff pronto ad offrirvi esperienza e consigli».

5 foto Sfoglia la gallery

Pucci Gomme sempre attento agli imput degli automobilisti

Il titolare spiega che nel tempo l’attività di gommista ha saputo adeguarsi a ogni cambiamento imposto dal mercato. L’officina è andata sempre più specializzandosi prestando crescente attenzione all'assistenza tecnica. «Oltre alla vendita di pneumatici per qualsiasi modello di autovettura, in sede disponiamo di un gruppo di operai qualificati pronti a farsi carico di ogni problematica relativa alla gestione delle gomme», spiega il titolare. «Non solo, abbiamo poi introdotto anche la vendita di carburanti e, per ultimo, la tabaccheria e il bar. Infine ecco la nostra lavanderia self-service.
Tutto questo continuando a seguire sempre la filosofia per la quale prima di tutto viene il cliente con le sue richieste. Richieste importanti alle quali noi tentiamo ogni giorno di dare risposte concrete».

Servizi in evoluzione

Nel tempo i servizi offerti da Pucci Gomme sono andati sempre più perfezionandosi. Oggi, per esempio, nell'officina di gommista lo staff propone vendita e cambio gomme per vetture moderne e auto d'epoca. In più, anche riparazione e vulcanizzazione coperture, gonfiaggio con azoto, vendita cerchi in lega e in ferro. Infine rigenerazione e verniciatura cerchi in lega, vendita kit ruota di scorta e kit di gonfiaggio.
Ma non è tutto, accanto a questo, infatti, Pucci Gomme offre anche deposito stagionale coperture, gestione di flotte aziendali e veicoli leasing (convenzioni), nonché tester per valvole TPMS.

Pit stop anche per i mezzi pesanti

Inoltre, Pucci gomme effettua assistenza e vendita di pneumatici per moto e mezzi pesanti. Esegue bilanciatura elettronica delle ruote di auto e moto. Effettua il servizio di convergenza per auto, furgoni e autocarri. In spazi appositamente attrezzati e dimensionati si offrono anche servizio lavacerchi e cambio gomme per carrelli industriali.

5 foto Sfoglia la gallery

Il Bar e la Lavanderia Self Service

Nel 2010 Pucci Gomme ha aggiunto al complesso esistente un bar-tavola calda. Nel 2015 ecco la lavanderia self service Washing Cube. Infine, per soddisfare le esigenze di molti utenti della zona, nello stesso periodo è stato attivato anche il distributore di metano e GPL per autotrazione, un impianto decisamente all'avanguardia rispetto a quelli tradizionali.

Dove si trova

Pucci Gomme è a Casatenovo, in via Roma 94, tel. 039.9206014. E, dedicato a chi vuole saperne di più, ecco il sito www.puccigomme.it