promuovere la transizione energetica

CER, pubblicato il bando per il riconoscimento di contributi economici

Presentare domanda entro il 2 dicembre

CER, pubblicato il bando per il riconoscimento di contributi economici
Pubblicato:

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha pubblicato il Bando per il riconoscimento di contributo economico a sostegno della costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per promuovere la transizione energetica e incentivare la produzione e il consumo di energia da fonti rinnovabili tra le imprese del territorio.

CER, pubblicato il bando per il riconoscimento di contributi economici

L’iniziativa mira a sostenere la nascita di nuove CER fornendo contributi a fondo perduto per le spese relative alla realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano infatti un passo cruciale per accelerare la transizione ecologica e aumentare l’autosufficienza energetica delle imprese locali.

Il contributo copre fino al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 10.000 euro, e si rivolge esclusivamente a micro, piccole e medie imprese con sede legale o operativa nelle province di Como e Lecco. Le CER che vorranno beneficiare del sostegno dovranno garantire una capacità di produzione energetica di almeno 200 kWp e condividere al proprio interno almeno il 50% dell’energia prodotta.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale Webtelemaco entro il 2 dicembre 2024, complete di tutta la documentazione richiesta.

Per maggiori informazioni e per accedere alla documentazione necessaria, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Como-Lecco (www.comolecco.camcom.it)

Seguici sui nostri canali