Buone prassi per le imprese lombarde: un premio per Bellavite NonSoloCarta

Lo scorso 5 dicembre, nella panoramica Sala Belvedere, al 39° piano del Palazzo Lombardia a Milano, l’azienda di Missaglia ha ritirato il premio indetto da Unioncamere.

Buone prassi per le imprese lombarde: un premio per Bellavite NonSoloCarta
Casatese, 07 Dicembre 2019 ore 11:00

Buone prassi per le imprese lombarde: un premio per Bellavite NonSoloCarta. Lo scorso 5 dicembre, nella panoramica Sala Belvedere, al 39° piano del Palazzo Lombardia a Milano, l’azienda di Missaglia ha ritirato il premio indetto da Unioncamere.

Buone prassi per le imprese lombarde: un premio per Bellavite NonSoloCarta

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, dal 2012 promuove la diffusione delle buone prassi di responsabilità sociale delle imprese.
Nell’edizione 2019 A.G. Bellavite è stata premiata negli ambiti: Ambiente e Società.

Queste le motivazioni

Ambiente
Da oltre un decennio l’azienda ha adottato una politica Green che si manifesta nell’utilizzo di tecnologie e materiali a “zero impatto” ambientale, nell’organizzazione aziendale (logistica, gestione rifiuti, ecc.) e nella scelta dei fornitori. L’azienda è certificata “Zero Emission” (per il totale azzeramento delle emissioni di gas ad effetto serra, ISO 14064), FSC ® (certifica i prodotti realizzati con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite, FSC-STD-40-004 V3-0), ISO 22000:2005 (stampa e packaging per alimenti), ISO 9001:2015 (sistema di gestione qualità aziendale).

Società
Fin dalla fondazione Bellavite è sempre stata vicina alle esigenze delle comunità locali (Comuni, associazioni, altri Enti).
Tale attenzione ha subìto un’accelerazione con l’avvio dell’ attività editoriale. Il catalogo di Bellavite è infatti largamente incentrato sulla valorizzazione e promozione delle eccellenze lombarde, sia artistiche che etnografiche.
Lo stesso approccio pervade l’attività di organizzazione di eventi culturali (mostre e rassegne) che da qualche anno completa l’attività dell’azienda.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia