Birra naturale in Brianza scegli il tuo stile

Ecco dove gustarla a Cernusco Lombardone.

Birra naturale in Brianza scegli il tuo stile
Meratese, 11 Dicembre 2017 ore 10:34

Birra naturale in Brianza prodotta con metodo artigianale, una passione condivisa da un numero crescente di sostenitori pronti a fare diversi chilometri pur di recarsi nelle migliori birrerie o microbirrifici del territorio.

Birra naturale in Brianza perché piace

Piace perché è ogni volta una scoperta all’insegna della genuinità. Solitamente, infatti, la birra artigianale è prodotta dai birrifici con ingredienti il più possibile a km 0. A cominciare dall’acqua, per arrivare al malto d’orzo o di frumento, fino ai lieviti imprescindibili perché dalla fermentazione nasca la birra.

Ogni birra un gusto diverso

I produttori di birra del nostro territorio si distinguono per la cura con cui producono la bevanda, sia essa una semplice Lager a bassa fermentazione, o una Ale ad alta fermentazione. Tra bionde, rosse e scure, ciascuna prodotta ricorrendo a ingredienti e lieviti diversi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’unica soluzione, consiglio che i veri appassionati di solito seguono alla lettera, è quella pertanto di recarsi ogni volta in un microbirrificio/birreria diverso, selezionando così i propri produttori preferiti.

Birra naturale a Cernusco Lombardone

Ed eccoci arrivare al fulcro dell’articolo. L’apertura, infatti, de La Stazione della birra, nuova birreria in via Roma 19 a Cernusco Lombardone a 200 metri dalla stazione ferroviaria Cernusco-Merate, offre un’ulteriore alternativa a chi ama bere (e mangiare) bene. Una birreria che serve alla spina le birre del birrificio Hibu di Burago Molgora. Ben dieci diverse varietà per offrire a ciascuno la possibilità di degustare la birra che meglio si adatta ai propri gusti.

Stile tedesco, stile belga e stile anglosassone

La Stazione della Birra non delude la clientela perché oggi, grazie a Hibu, è in grado di proporre birre dei tre stili più diffusi e apprezzati in Europa. Prodotte con la massima cura e ingredienti selezionati offrono alternative sia a chi ambisce ai gusti delicati, sia a chi invece punta su quelli decisi. Basta lasciarsi guidare dallo staff e il miglior abbinamento è presto fatto.

Birra e anche cucina

Birra naturale in Brianza, ma anche cucina. Da La Stazione della Birra di Cernusco Lombardone è infatti possibile degustare hamburger preparati con carni selezionate, taglieri di formaggi, affettati, piatti della tradizione italiana e, ultime ma non per ultime, anche specialità locali nel rispetto di una carta che varia ogni settimana. Il tutto, certamente, in abbinamento con un buon boccale. La miglior soluzione per chi desidera trascorrere una serata diversa in un locale caldo e accogliente o un pranzo domenicale con tutta la famiglia diverso dal solito. Articolato in salette offre anche l’opportunità di organizzare cene ed eventi per amici, compagnie, gruppi e aziende. Per informazioni e prenotazioni tel. 039.5210071 o inviare una mail a stazionedellabirra@gmail.com

Informazione pubblicitaria

7 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia