Barlassina inaugurato il nuovo iperstore Iperal VIDEO e FOTO

Crescono i punti vendita in brianza dopo Besana e Carate

Barlassina inaugurato il nuovo iperstore Iperal VIDEO e FOTO
25 Ottobre 2017 ore 22:40

In viale Monte Grappa  a Barlassina il nuovo punto vendita di Iperal.

Il taglio del nastro

Mercoledì il Gruppo Iperal ha inaugurato l’iperstore, nato in un punto strategico per Barlassina e la vicina Seveso.  “Ogni apertura è un momento di condivisione: l’occasione per mettere insieme l’esperienza e la voglia di imparare un mestiere – ha sottolineato il presidente del Gruppo Iperal Antonio Tirelli -. Oggi accogliamo 27 nuove risorse provenienti dal territorio e le affidiamo all’esperienza dei nostri storici dipendenti. Questa apertura è un’opportunità per i clienti che potranno trovare un servizio completo di prossimità vicino a casa. Un negozio che si fa piccolo, ma con un’offerta molto profonda”.

 

Le caratteristiche del punto vendita

Frutto dell’esperienza Iperal maturata in Brianza con le aperture di Carate e Besana, l’iperstore di Barlassina copre una superficie di 1500mq e conta 150 posti auto. Sorge su un’ex area dismessa un tempo di proprietà della famiglia Radice. “L’intervento non ha consumato suolo pubblico, in otto mesi abbiamo trasformato una zona abbandonata e in disuso – precisa Tirelli -. Abbiamo pannelli fotovoltaici, illuminazione led, limitiamo l’impatto energetico e utilizziamo impianti frigo condensati a C02,  mentre abbiamo riqualificato i marciapiedi su via Monte Grappa e sulla Statale dei Giovi, mentre attendiamo il via libera per la realizzazione della rotatoria”. Il nuovo iperstore rispetta i canoni estetici di Iperal: punta su toni caldi, controsoffitto in legno, pavimento a piastrelle di larghe dimensioni e dalle tonalità tenui, immancabile, quindi,  la vetrata sinonimo di luce e trasparenza.

Un ottimo biglietto da visita

“Oggi è un giorno particolare: vedo nascere una nuova realtà e spegnersi quella storica di via Garibaldi – precisa il primo cittadino PierMario Galli -. Ringrazio Iperal per aver creduto nel nostro territorio e aver investito in Barlassina, dando lavoro a tanti giovani. Grazie a loro è tornata a rivivere una zona importante del paese, un prezioso biglietto da visita lungo la Comasina”. Don Sandro Chiesa ha benedetto il nuovo store.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia