Tecnologia

Attivo il servizio di consulenza Ask the Innovation Expert per le piccole e medie imprese

12 esperti di PMI Network offriranno un servizio di consulenza gratuita sull'innovazione tecnologica

Attivo il servizio di consulenza Ask the Innovation Expert per le piccole e medie imprese
Economia Lecco e dintorni, 27 Gennaio 2021 ore 14:32

Dubbi su come affrontare l’Innovazione? Ora si può chiedere agli Innovation Experts di PMI Network.

 

Stare al passo del mercato oggi richiede capacità di fare innovazione, sia in termini di processo, sia in termini di prodotto. Sappiamo bene quanti dubbi e domande pervadono la mente gli imprenditori di piccole e medie imprese nell’affrontare il percorso di innovazione della propria azienda. PMI Network, sulla scorta dell’esperienza maturata nell’ultimo anno, e con l’obiettivo di incrementare i canali di dialogo e collaborazione con le PMI transfrontaliere, schiera in prima linea la sua squadra di esperti e attiva il servizio Ask the Innovation Expert.

12 esperti di innovazione al servizio della piccola e media impresa

12 esperti di innovazione, appartenenti ai partner di progetto, con background e competenze diversificate che, in forma gratuita, sono a disposizione delle aziende per rispondere a domande di tipo tecnico-pratico-teorico sul tema innovazione.

Le imprese, in base al tipo di necessità, possono individuare l’esperto con le competenze ritenute più idonee e chiedere un appuntamento per esporre la propria richiesta. L’Innovation Expert le guiderà verso la risoluzione del problema o suggerirà loro la direzione da intraprendere per la gestione della tematica presentata.

Il servizio, rivolto a tutte le PMI dell’area transfrontaliera, può essere un’occasione per risolvere una criticità o, ancora, un’opportunità per confrontarsi con un soggetto esterno all’azienda in merito a una idea, una tecnologia, un processo o un approccio che necessitano di nuovi spunti per essere sviluppati o migliorati rispetto agli esistenti.

Incontrare un Innovation Expert significa poter ottenere un parere oggettivo da una persona preparata e potrebbe essere proprio il primo passo verso un percorso di accompagnamento all’innovazione più lungo e approfondito, obiettivo ultimo del progetto Interreg PMI-Network.

Per avere informazioni dettagliate sul servizio e per conoscere gli Innovation Experts vista la Cooperation Platform di PMI Network.

LEGGI ANCHE: Ask the innovation expert, il nuovo servizio di PMI Network

I partner di PMI Network

Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco (capofila Italia)
SUPSI – Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (capofila Svizzera)
Fondazione Politecnico di Milano
Camera di Commercio Como-Lecco
Confartigianato Imprese Lombardia
Confartigianato Imprese Lecco
A.P.I. – Associazione Piccole e Medie Industrie di Lecco
AITI – Associazione Industrie Ticinesi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli