Lavoro

Alla scoperta dei corsi del CEF, Centro Europeo di Formazione

I corsi professionali proposti da questo istituto rispondono alle esigenze attuali.

Alla scoperta dei corsi del CEF, Centro Europeo di Formazione
13 Agosto 2020 ore 17:40

Al giorno d’oggi sempre più persone hanno compreso l’importanza della formazione professionale, spesso indispensabile per avere maggiori possibilità di trovare un impiego ma anche di fare carriera all’interno della propria azienda. In tempi di Covid tuttavia, numerosi corsi di formazione sono stati sospesi o hanno ridotto il numero di allievi perché è necessario garantire il distanziamento sociale ed il rispetto di tutte le norme di sicurezza attuali.

È anche per tale ragione che sempre più persone stanno scoprendo i corsi CEF, Centro Europeo di Formazione ormai famoso nel panorama nazionale e specializzato nel metodo FAD. I corsi professionali proposti da questo istituto rispondono alle esigenze attuali, perché permettono agli allievi di portare avanti il proprio percorso di studi a distanza, senza la necessità di recarsi personalmente in aula. Una soluzione perfetta, soprattutto al giorno d’oggi.

I corsi di formazione professionale del CEF

I corsi di formazione offerti dal CEF sono molti ed abbracciano diversi ambiti professionali, puntando soprattutto sulle professioni maggiormente richieste negli ultimi anni. Vediamo quali sono e che sbocchi lavorativi offrono. Se volete saperne di più sul sito di corsi CEF trovate tutte le informazioni dettagliate su ogni corso.

CHEFuoriclasse: il corso professionale per diventare chef

CHEFuoriclasse è uno dei corsi più popolari del CEF, perché sono sempre di più coloro che desiderano lavorare nel settore della ristorazione ma non riescono ad inserirsi in questo ambito dal punto di vista professionale. D’altronde, se non si possiede alcun tipo di formazione e si è privi di competenze comprovate, è difficile oggigiorno riuscire a trovare lavoro come cuoco. Grazie a CHEFuoriclasse è possibile apprendere le tecniche e le competenze richieste, avere un aiuto per trovare stage di alto livello e riuscire così ad aumentare le proprie possibilità di successo in questo settore sempre più ambito.

Corso di formazione per segretaria di studio medico 4.0

Un tempo per diventare segretaria di studio medico non erano richiesti particolari requisiti, ma oggi sono diverse le persone che ambiscono a ricoprire questo ruolo ed è quindi necessario sapersi distinguere e dimostrare di possedere competenze e skills aggiornate. Il corso di formazione CEF per segretaria di studio medico / odontoiatrico 4.0 non si limita a fornire agli allievi le competenze classiche ma anche quelle skills indispensabili oggigiorno come la capacità di gestire campagne promozionali sui social network.

Corso di formazione per professionista Animal Care

Chi ama gli animali e vorrebbe lavorare a contatto con gli amici a 4 zampe, può iscriversi al corso CEF per diventare un professionista Animal Care, che fornisce una formazione di base indispensabile per fare carriera in questo settore. Conseguito l’attestato, è possibile proseguire il proprio percorso di studi iscrivendosi ad un master specifico per diventare addestratore, assistente veterinario, toelettatore oppure responsabile delle vendite in un pet shop.

Corso di formazione per Assistente all’infanzia e alla persona

Un altro corso molto gettonato offerto da CEF è quello che permette di diventare Assistente alla Persona o all’Infanzia. Lavorare a contatto con i bambini negli asili nido privati, nelle ludoteche, nei centri estivi e via dicendo è il sogno di molti, così come svolgere una professione incentrata sull’aiuto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Grazie a questo corso è possibile avere la formazione adeguata per lavorare in questi ambiti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia