Al Politecnico prima Reunion Alumni Lecco FOTO

Aula magna gremita ieri sera al polo lecchese di via Previati

Al Politecnico prima Reunion Alumni Lecco FOTO
03 Ottobre 2017 ore 15:37

Si è tenuta ieri sera la prima Reunion Alumni Lecco organizzata dall’Associazione Alumni del Politecnico di Milano. Presenti più di 150 laureati “made in Lecco”.

Reunion Alumni Lecco, un modo per legare gli studenti

L’evento rientra nell’ambito delle attività di Alumni Polimi Association. Il gruppo ha  circa 41.000 iscritti e più di 1.000 soci sostenitori.  Si pone in particolare due obiettivi principali: sviluppare solide relazioni tra gli Alumni e mantenere un legame continuo tra l’Ateneo ed i suoi ex studenti. Dal 2012 ad oggi più di 8.000 Alumni hanno partecipato a oltre 50 iniziative.

2 foto Sfoglia la gallery

Il polo lecchese

La serata di ieri è stata per i partecipanti soprttutto  una piacevole occasione di incontro. Gli alumni hanno quindi  rivissuto  la storia e l’evoluzione del Polo di Lecco. A condurli in questo viaggio i relatori della serata ovvero  Manuela Grecchi, Prorettore del Polo territoriale di Lecco, Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, Enrico Zio, Presidente dell’Associazione Alumni, Giulio Ballio e Adriano De Maio, ex Rettori del Politecnico di Milano.

Alumni eccellenti

Hanno completato l’evento gli interventi di tre Alumni eccellenti. Si tratta di Francesco Calvetti, Delegato del Rettore per le attività sportive, Guglielmo Fiocchi CEO e Founder GF4BIZ e Vico Valassi, Presidente di Univerlecco. Attraverso le loro testimonianze hanno condiviso con i presenti l’orgoglio di essere Alumni. Hanno sottolineato l’importanza dell’Associazione esortando i presenti ad assumere un ruolo attivo al suo interno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia