Menu
Cerca
Economia

A.A.G. Stucchi acquisisce Eutrac GmbH

Successo per l'azienda fondata a Olginate nel  1944

A.A.G. Stucchi acquisisce Eutrac GmbH
Economia Lecco e dintorni, 23 Maggio 2021 ore 11:37

A.A.G. Stucchi,  storica azienda fondata a Olginate nel  1944, attiva nel settore dell’illuminazione da più di 75 anni, rafforza la sua presenza nel mercato europeo con l’acquisizione di Eutrac.  Quest’ultima è leader nello sviluppo, produzione e vendita di binari per illuminazione in Europa con una forte presenza in Germania, fino ad oggi parte del gruppo Selux.  L’operazione è stata supportata dagli Advisor Studio Chirico e Legance.

A.A.G. Stucchi acquisisce Eutrac GmbH

A.A.G. Stucchi è storicamente un leader nella produzione e vendita di componenti per illuminazione. Negli ultimi anni, sfruttando la sua pluriennale esperienza e le proprie capacità innovative l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di prodotti per illuminazione a binario con l’obiettivo di diventare leader di mercato in questo settore in Europa. Il risultato sono sistemi completi per illuminazione a binario sia a tensione di rete che a bassa tensione.

“Questa acquisizione – commenta Aristide Stucchi Presidente della A.A.G. Stucchi - è fondamentale per lo sviluppo della nostra strategia di business a lungo termine e siamo molto fieri di accogliere Eutrac nella nostra famiglia. L’Europa e nello specifico la Germania sono mercati cruciali per la nostra crescita e l’acquisizione di Eutrac è essenziale per aumentare la conoscenza dei nostri prodotti. Sono fiducioso che potremo sviluppare nuovi prodotti ed innovare ancora di più grazie all’esperienza e alla conoscenza del mercato di Eutrac. Crediamo – conclude Stucchi - che avere un’azienda tedesca che lavora sul mercato tedesco sia la scelta giusta per lo sviluppo del nostro business, lavoreremo come due team che si completano e collaborano insieme per rafforzare le proprie conoscenze sul mercato e fare innovazione di prodotto.”

Grandi benefici per i clienit dal punto di vista dell’innovazione

Klaus-Peter Siemssen, CEO del Gruppo Selux dichiara “Eutrac è sempre stato un brand leader nei binari e nei componenti per illuminazione ed eravamo alla ricerca del partner giusto per mantenere questo status e sviluppare ancora di più questa condizione favorevole a livello globale; con Stucchi abbiamo trovato l’intesa perfetta. Eutrac come azienda, team e brand rimarrà indipendente ma allo stesso tempo le due aziende potranno unire le loro forze ed i clienti trarranno molti benefici dal punto di vista dell’innovazione da questa partnership. Eutrac e Selux manterranno comunque una relazione stretta dato che Selux supporta Eutrac in molte aree come la logistica e le due aziende continueranno a condividere la loro sede principale a Berlino. Eutrac e Stucchi hanno davvero una forte Intesa.” 

“Senza ombra di dubbio entrambe le aziende ma soprattutto i client trarranno grandi benefici da questa partnership. Grazie all’innovazione e all’esperienza di mercato di Stucchi ed Eutrac saremo infatti in grado di offrire una gamma di prodotti completa ed innovativa nel modo giusto nei mercati in cui operiamo” aggiunge il dottor Christoph Peitz, CEO di Eutrac GmbH.