Volontaria-Mente fa tappa ad Imbersago per raccogliere fondi
Il sodalizio necessita di risorse umane ed economiche per svolgere tutte le attività in favore della disabilità mentale.
Tante le strategie messe in atto dai collaboratori dell'associazione Volontaria-Mente con sede a Brugarolo per raccogliere fondi e sostenere ogni attività del sodalizio. Un impegno quotidiano per molti volontari. Tempo speso per gli altri e che arricchisce soltanto con i buoni risultati e il sorriso di chi è più debole e in difficoltà.
L'importanza di sostenere Volontaria-Mente
Un buon incasso per il banchetto organizzato dall'associazione Volontaria-Mente, ad Imbersago, nella giornata di domenica 15 aprile. Il fine è quello di sostenere economicamente le attività proposte dal sodalizio e cercare nuovi volontari. Inoltre far conoscere proposte ed attività è uno dei desideri più sentiti da parte dei volontari.
Un'associazione in favore delle disabilità mentali
Combattere lo stigma della malattia mentale attraverso il palcoscenico è uno dei principali obbiettivi del sodalizio: il teatro non solo come performance ma, soprattutto, come cornice di uguaglianza in cui utente e volontario si arricchiscono vicendevolmente attraverso esperienze performative di vario genere. «Oltre la maschera», non a caso, è un laboratorio teatrale nato nel 2010 all’interno dell’associazione «Volontaria-mente» di Merate. Si intitola «I depressi sposi» lo spettacolo teatrale che ha registrato un notevole successo di pubblico, una parodia del capolavoro di Manzoni in cui ogni personaggio è stato riletto in chiave comica e moderna.