Visita guidata al Memoriale della Shoah con biblioteca Valgreghentino

Una proposta per omaggiare il ricordo delle vittime dell'Olocausto.

Visita guidata al Memoriale della Shoah con biblioteca Valgreghentino
Lecco e dintorni, 23 Gennaio 2019 ore 15:47

La biblioteca Valgreghentino, in ricordo della Shoah, propone una visita guidata al Memoriale di Milano nella giornata di domenica 10 febbraio.

Al Memoriale della Shoah con biblioteca Valgreghentino

La biblioteca civica di Valgreghentino, con il patrocinio del comune, organizza una visita guidata al Memoriale della Shoah di Milano domenica 10 febbraio, alle 11.45. Il ritrovo è previsto alle 11.15 davanti all’ingresso del Memoriale, situato in Piazza Edmond J. Safra. Il monumento sorge nella zona sottostante il piano dei binari della stazione centrale di Milano ed è un luogo simbolo della deportazione degli ebrei e degli altri perseguitati verso i campi di concentramento. Ma anche luogo di memoria e di conoscenza: da qui, fra il 1943 e il 1945 partirono 20 convogli sui quali furono stipati migliaia di prigionieri, la maggior parte dei quali erano ebrei diretti alle camere a gas di Auschwitz-Birkenau.

Info, prezzi e iscrizioni

Il prezzo per gli adulti è pari a 10 euro, mentre per bambini e over 65 è di 5 euro. Per la visita guidata è richiesta l’iscrizione e il versamento entro venerdì 1 febbraio. La visita si effettuerà con un massimo di 30 partecipanti.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia