Violenza contro le donne incontro in sala consigliare

Una serata di approfondimento sul servizio offerto dall'ordine degli avvocati contro la violenza sulle donne

Violenza contro le donne incontro in sala consigliare
18 Novembre 2017 ore 08:35

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne un’iniziativa in Comune

Il 25 novembre Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle 21, in sala consiliare a Oggiono si terrà l’incontro «Non sei sola». l’iniziativa è stata  organizzata  dall’Amministrazione comunale di Oggiono e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.

L’iniziativa servirà ad informare su un nuovo servizio

Infatti l’iniziativa servirà a informare la cittadinanza sul servizio offerto dallo Sportello dell’Ordine sul percorso legale riservato alle vittime di violenze e maltrattamenti. Inoltre l’incontro nasce proprio con l’intento di promuovere e sostenere attività di prevenzione, di tutela e di solidarietà alle vittime di violenza. Questo  affinché la conoscenza del servizio sia più diffusa possibile.

Un appoggio legale a chi ne ha bisogno

Infine l’evento è stato messo in cantiere  per far sì che l’appoggio legale sia più vicino alle donne che necessitano di essere aiutate. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Roberto Paolo Ferrari e dell’assessore Elena Ornaghi (nella foto), introdurranno l’incontro le Consigliere dell’Ordine degli Avvocati Marzia Patrignani e Emanuela Andolina, interverranno Alessandra Colombo e Monica Rosano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia