Valmadrera, grande successo per il concerto sul palco del Fatebenefratelli
L'appuntamento è il secondo della rassegna “Note e parole raccontano” organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma
Grande successo per il concerto di ieri, sabato 17 settembre 2022, tenutosi sul palco del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.
Grande successo per il concerto sul palco del Fatebenefratelli
Splendido concerto quello di ieri, sabato 17 settembre 2022, tenutosi sul palco del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: gli artisti Enea Leone (chitarra) e Roberto Bongianino (bandoneon) hanno coinvolto il pubblico presente in un meraviglioso tributo al tango di Astor Piazzolla e alla musica tradizionale argentina.
Note e parole raccontano
Si è trattato del secondo appuntamento musicale della rassegna “Note e parole raccontano” organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma. Katia Sala e Cinzia Manzoni hanno ricordato l’attività del GAM nel sensibilizzare e informare i cittadini sul tema dell’amianto. Presenti anche il Sindaco di Malgrate, Flavio Polano, e gli assessori con delega all’ambiente di Civate (Simone Scola), Galbiate (Franco Limonta) e Valmadrera (Cesare Colombo), che hanno sottolineato l’importanza della sinergia fra le amministrazioni e il gruppo GAM.
Da domani riapre lo Sportello Amianto
E’ stata anche l’occasione per ricordare che dal 19 settembre riapre a Valmadrera presso Villa Ciceri lo “Sportello Amianto”, servizio di informazione e sostegno offerto dal GAM a tutti i cittadini Civate, Malgrate, Galbiate, Garlate e Valmadrera, che hanno necessità di approfondire la conoscenza dell’amianto e del mesotelioma.
Lo sportello sarà aperto i lunedì mattina, con cadenza quindicinale, e riceverà su appuntamento al numero 3290915734 (maggiori informazioni sul sito del GAM).
LEGGI ANCHE Sciopero dei trasporti: si fermano anche i treni di Ferrovienord