Valmadrera aderisce alla manifestazione "Ville Aperte in Brianza 2020"
La manifestazione ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale delle provincie di Lecco, Como, Milano e Varese.
Foto presa dalla pagina Facebook di Ville Aperte in Brianza.
L'Amministrazione comunale di Valmadrera, con deliberazione di Giunta comunale n. 68 del 24 giugno, ha aderito alla manifestazione “Ville Aperte in Brianza 2020”.
Valmadrera aderisce a "Ville Aperte in Brianza 2020"
L’Amministrazione comunale di Valmadrera ha aderito alla manifestazione “Ville Aperte in Brianza 2020”, che si svolgerà da sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre prossimi, con giornata principale fissata per domenica 27 settembre, proponendo in tale occasione l’apertura dell’Orto Botanico e del Centro Culturale Fatebenefratelli.
Promozione del patrimonio culturale
La manifestazione, organizzata da alcuni anni dalla Provincia di Monza e Brianza, promuove il patrimonio culturale anche delle Province di Lecco, Como, Milano, Varese, in una dimensione sovracomunale, consentendo al pubblico di accedere a beni solitamente non visitabili oltre che a realtà già accessibili presso le quali vengono organizzate visite guidate dedicate ed eventi speciali.
L’iniziativa sarà l’occasione per dare rilievo all’Orto Botanico di Valmadrera che rientra tra i 7 orti botanici di maggiore importanza in Lombardia.