Cultura

Uno scaffale a colori per ricordare Maria Riboli

Avvicinare i bambini all'arte non è mai stato così semplice.

Uno scaffale a colori per ricordare Maria Riboli
Cultura Isola, 22 Novembre 2018 ore 08:47

L'associazione culturale dedicata a Maria Riboli con l'aiuto della biblioteca di Solza, della Pro loco, dell'associazione genitori e dello spazio gioco Mago Libero, inaugura uno scaffale a colori. Il 1° dicembre, alle 16.30 presso la biblioteca di Solza, si terranno laboratori d'arte dedicati ai più piccoli.

Maria Riboli e le sue grandi passioni

Maria fu una delle vittime della strage di Dacca del primo luglio 2016, amava l'arte e la lettura. La ragazza, scomparsa giovanissima, viveva a Solza con il marito e la figlia. Dopo la sua morte i fratelli e gli amici hanno deciso di fondare un'associazione che potesse mantenere vivo il ricordo di Maria. Per questo motivo l'associazione ha donato una selezione di libri d'arte per bambini. Lo scaffale d'arte verrà inaugurato il primo sabato di dicembre. Per questa occasione si terranno anche alcuni laboratori ispirati alle passioni di Maria. Dalle 16.30 il laboratorio Pois!Pois!Pois! accoglierà i bambini fino ai tre anni. Il laboratorio, a cura dello spazio gioco Mago Libero, proporrà il laboratorio una macchina a colori. Tutti i bimbi dai tre ai sei anni potranno cimentarsi nella colorazione con l'utilizzo della forza centrifuga. Per i più grandicelli ci sarà invece il laboratorio di pittura materica, svolto dall'associazione Traccia di Colore.

Merenda per tutti

Dopo le attività ricreative il bar del castello offrirà a tutti i piccini un buon pane e cioccolato. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca di Solza contattandola allo 035/49466138.