Uni3 Valmadrera, un successo la visita guidata al monastero di San Calocero
I partecipanti hanno visitato il chiostro, la cripta, la chiesa e gli affreschi nel sottotetto

Ha registrato il tutto esaurito la visita guidata organizzata da "UNI3", Università della Terza Età di Valmadrera, al monastero di San Calocero di Civate. La visita ha seguito l'incontro tenuto dal professore Carlo Cantoni dal titolo "Civate, un monastero da riscoprire".
Uni3 Valmadrera, un successo la visita guidata al monastero di San Calocero
Accompagnati dall'assessore ai servizi sociali Rita Bosisio i partecipanti sono stati accolti dall'assessore di Civate, Sivia Tantardini, e dal direttore della Fondazione casa del cieco, Claudio Butti.
I partecipanti hanno visitato con attenzione e interesse il chiostro, la cripta, la chiesa e gli affreschi nel sottotetto, guidati dalla profonda conoscenza del professore Cantoni, preparato e competente, capace di trasformare i fatti storici in narrazioni coinvolgenti. La visita è terminata con una calda merenda offerta dall'Amministrazione comunale di Civate.
Alcune foto della visita guidata:






