Un successo la Sagra di San Michele
Assenti gli attuali parroci di Galbiate e Pescate
Ottima partecipazione alla sagra di San Michele.
Due giorni in mezzo alla natura
La Sagra di San Michele conquista i galbiatesi e non solo. "E' stato un successo, malgrado il condizioni meteorologiche non delle migliori - commenta il presidente del Parco Monte Barro Federico Bonifacio -. Il format funziona e piace alle famiglie". Non solo cultura, ma anche volontariato, creatività e arte.
Edizione di successo
La Sagra di San Michele, in scena sabato e domenica, ha confermato il tradizionale programma. Alla Santa Messa inaugurale non erano presenti gli attuali parroci di Pescate e Galbiate, bensì don Arnaldo Zuccotti e l'ex parroco don Enrico Mauri. Ad accompagnare la funzione religiosa del sabato mattina il coro «Ianua coeli» di Villa Vergano. Pomeriggio dedicato alla creatività con i laboratori del Museo Archeologico del Monte Barro e il Museo Etnografico, mentre alle 17 è andato in scena lo spettacolo «L’odore della notte» in omaggio a Pier Paolo Pasolini. Bancarelle e stand delle associazioni galbiatesi hanno animato la domenica. In chiusura l'intervento di Telethon e del Coro Grigna.
Archeologia: visite a Monte Castelletto
Accanto agli eventi per le famiglie, il Parco Regionale del Monte Barro ha arricchito l'offerta della Sagra di San Michele con le visite di Monte Castelletto. Vera e propria chicca del territorio, rappresenta un antichissimo insediamento longobardo.