“Un presepe per ogni portone” sul lago

Al via la tredicesima rassegna che coinvolge i cittadini di Dorio e Dervio

“Un presepe per ogni portone” sul lago
Lago, 09 Dicembre 2018 ore 11:06

Un presepe per ogni portone. O meglio, detto in laghèe,  “Un presèpi per ogni purtun”. E’ il titolo della rassegna presepistica organizzata per il tredicesimo anno dai Comuni di Dervio e Dorio in collaborazione con le parrocchie della comunità pastorale San Carlo Borromeo.

Presepi allestiti all’aperto

Entro mercoledì si raccolgono le iscrizioni per l’esposizione all’aperto che si terrà a partire dal 16 dicembre fino al 6 gennaio. Pubblicato oggi il regolamento al quale si chiede di attenersi per partecipare.

Anzitutto i presepi devono trovarsi in un luogo aperto, o comunque accessibile (spazi pubblici, strade, portici, giardini…) ed essere visitabili dal pubblico. Questo almeno dalle 10 alle 18 ogni giorno, dal 16 dicembre al 6 gennaio. I presepi iscritti saranno inseriti in una mappa che riporterà un percorso visitabile dal pubblico.

Partecipazione aperta a tutti

È possibile utilizzare qualunque tipo di materiale e qualsiasi stile di costruzione. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli, gruppi, associazioni. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un artistico dono il 6 gennaio 2019 durante un apposito evento al teatro “Paradise”.

Iscrizioni entro mercoledì

I moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito www.dervio.org e presso le Parrocchie e i municipi di Dervio e Dorio, e dovranno essere riportati presso i Comuni entro e non oltre mercoledi 12 dicembre. L’iniziativa è stata ideata anche per valorizzare i nostri paesi e la creatività dei loro abitanti: si invita quindi a predisporre i presepi nei punti più caratteristici del territorio.

Per altre informazioni: info@comune.dervio.lc.it – ass.cultura@comune.dorio.lc.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia