Cultura

Un mese a base di cultura per tutti i cittadini di Medolago

Spettacoli, incontri e molto altro. Ottobre sarà ricco di sorprese.

Un mese a base di cultura per tutti i cittadini di Medolago
Cultura Isola, 13 Ottobre 2018 ore 12:13

La cultura coinvolgerà il paese grazie a spettacoli ed eventi. Medolago ad ottobre ospiterà incontri letterari ed una rassegna teatrale.

Cultura per tutti

Giovedì 18 ottobre, presso la biblioteca comunale, la scrittrice Michela Belotti presenterà il suo ultimo libro La corsa. L'ingresso è libero e dalle 20.45 si avrà la possibilità di conoscere a fondo la scrittrice. L'incontro sarà il primo di tanti eventi dedicati alla cultura. La biblioteca ha inoltre organizzato una rassegna teatrale supportata dalle associazioni Avis e Aido e dalla compagnia teatrale Sperandeo.

Il programma completo

Sabato 13 ottobre, la compagnia Teatro Fratellanza di Casnigo, presenterà Il dubbio. Lo spettacolo tratterà argomenti molto delicati come la religione e l'integrazione. Mentre sabato 20, la ternese compagnia Padre Cesare Albisetti, proporrà la commedia in dialetto Www.scampamorte.it. La divertentissima messa in scena racconta le tragicomiche vicende di una famiglia di becchini indaffarata a restare al passo con le nuove tecnologie. La rassegna si concluderà sabato 27 ottobre con gli Amici del teatro. La compagnia di Pozzo d'Adda reciterà nella brillante commedia El Campett Del Signur. In questo spettacolo due fratelli con idee molto diverse cercheranno di trovare un punto d'incontro. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 presso l'auditorium Viscardi ed avranno il costo di 5 euro.