Un concerto in ricordo del maestro Francesco Sacchi

Sabato prossimo l'omaggio al direttore del Coro Alpino Lecchese e del coro Nives di Premana

Un concerto in ricordo del maestro Francesco Sacchi
Lecco e dintorni, 16 Giugno 2018 ore 17:00

Sabato 23 giugno Lecco rede omaggio a un grande uomo che non c’è più.  Alle 18 a Villa Gomes infatti  si terrà un concerto in ricordo del maestro Francesco Sacchi.

Il compianto  maestro Francesco Sacchi

Il maestro Francesco Sacchi musicista prosessionista, diplomato in pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in composizione al conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, nonchè appassionato direttore del Coro Alpino Lecchese, fin dal 1973, e del coro Nives di Premana è scomparso nell’ottobre 2016. L’evento in omaggio è organizzato dallo Studio Musicale Mi Sol, la scuola di musica intitolata al maestro Sacchi, e vedrà esibirsi la professoressa Monica Sacchi al pianoforte, il maestro Giuseppe Mazzoleni al violino e il maestro Elisa Campanella all’organo.

Una vita per la musica

Il Maestro  collaborato con autori e case editrici musicali di notevole calibro, come Multimedia San Paolo per il cd “Nuova Luce” con brani di Sabrina Lavecchia e voce del Premio Award nel mondo Irenne Coronado. E’  sua l’avvincente colonna sonora “Il mattino sorge ad est”, un film girato interamente a Premana per la regia di Stefano Tagliaferri. “E’ altresì da rimarcare il suo impegno per la ricerca e la divulgazione del canto popolare”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia