Menu
Cerca
La natura ai tempi del virus

Ultimo weekend per il concorso di disegno WWF Lecco

Il tema del concorso sono gli animali selvatici che, in questi ultimi tempi di rallentamento delle attività umane, si sono riavvicinati alle nostre città.

Ultimo weekend per il concorso di disegno WWF Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 08 Maggio 2020 ore 15:53

Nei giorni scorsi WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, ha lanciato un concorso di pittura online a premi dedicati ai  bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco, con l’idea di trovare un modo divertente per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della natura che ci circonda.

Il tema del concorso WWF

Il tema del concorso sono gli animali selvatici che, in questi ultimi tempi di rallentamento delle attività umane, si sono riavvicinati alle nostre città. Per la realizzazione dei disegni è ammessa qualsiasi tecnica: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage. Relativamente invece ai soggetti dei disegni, la richiesta è che siano rappresentati animali selvatici del nostro territorio. Sul sito del WWF sono così cominciati ad arrivare, da tutta la provincia, disegni di caprioli, volpi, ricci, api, farfalle e uccellini…

L’iscrizione

Le iscrizioni gratuite sono ancora aperte fino a tutta domenica 10 maggio. C’è quindi ancora tutto un weekend a disposizione per partecipare al concorso: oltre alla pubblicazione del proprio disegno sull’album fotografico del WWF Lecco, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un’iscrizione annuale al WWF e un libro del Parco Regionale Monte Barro che collabora all’iniziativa.

Tutti i dettagli per partecipare sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco: https://wwf.lecco.it/disegniamo-la-natura.

 

3 foto Sfoglia la gallery