Ul feron de Ugionn ai nastri di partenza

Da oggi, venerdì 27 a lunedì 30 ottobre, saranno davvero tanti i momenti da non perdere

Ul feron de Ugionn ai nastri di partenza
27 Ottobre 2017 ore 12:19

Questo fine settimana torna Ul feron de Ugionn, appuntemento molto atteso dagli oggionesi e non solo.

Ul feron de Ugionn

La fiera di Oggiono, ovvero la fiera di Sant’Andrea a Oggionoha raggiunto quota 403 edizioni.  Una tradizione che si rinnova ogni anno e che è sempre più attenta alla valorizzazione della storia e della cultura del territorio. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Oggiono.

Si parte oggi

Da oggi, venerdì 27 a lunedì 30 ottobre, saranno davvero tanti i momenti per stare insieme, godere della buona cucina e delle occasioni di shopping. Ma soprattutto per approfondire diverse tematiche. Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori è “La fera del semper e del mai-s” con un forte richiamo ai prodotti agricoli locali alla base dell’alimentazione tipica della Brianza.

La Pro Loco di Oggiono

“Siamo profondamente convinti che le tradizioni, la cultura agricola, il nostro dialetto, il rispetto per il territorio, debbano essere preservati e trasmessi in quanto elementi insostituibili della nostra storia” spiegano i membri della Pro Loco.”Quest’anno per far assaporare conviviali momenti che riserveranno emozioni unite a ricordi e scoperte del nostro passato, si proporà  come tema LA POLENTA, cibo fondamentale della nostra antica cucina. Auguriamoci che tale piatto solleciti i bambini e i ragazzi verso quell’amore per le nostre radici, che sono la forza del nostro futuro”.

 

Qui programma dettagliato

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia