“Tribal city” in Piazza Garibaldi per il “Rebirth day”

Domenica 15 dicembre alle 16 in Piazza Garibaldi

“Tribal city” in Piazza Garibaldi per il “Rebirth day”
Lecco e dintorni, 08 Dicembre 2019 ore 16:10

“Tribal City” in Piazza Garibaldi a Lecco domenica 15 dicembre alle 16 in occasione del “Rebirth day”, la giornata universale della rinascita.

“Tribal city” in Piazza Garibaldi domenica 15 dicembre

Percussioni, aggregazione e inclusione sociale per un progetto che coinvolge allievi e insegnanti delle scuole lecchesi, Associazioni e gruppi di Lecco e del territorio. Il Tribal City nasce nel 2013 e fin ora sono 12 le edizioni promosse nelle piazze di Lecco e di Como, con oltre 600 percussionisti. Domenica, al termine del concerto, è previsto un gran finale nel quale il pubblico presente, indipendentemente dalle competenze e dall’età, potrà partecipare con strumenti che verranno distribuiti in luogo.

Rebirth day

Il 21 Dicembre, solstizio d’inverno, si celebra in tutto il mondo con eventi e performances il “Rebirth Day, giornata universale della rinascita dell’Umanità’’, ideata e promossa nel 2012 da uno dei più importanti artisti italiani nel mondo: Michelangelo Pistoletto. Simbolo di questa rinascita è il Terzo Paradiso, luogo tutto terreno dove ritrovare un equilibrio ed un’armonia fra la Natura che ci ospita ed il Mondo artificiale e tecnologico che l’uomo ha costruito negli ultimi 200 anni.

Anche Lecco partecipa al progetto

Anche Lecco sarà protagonista con il Distretto Culturale del Barro, in collaborazione con il C.R.A.M.S . Lecco che ha ideato questo progetto con la direzione artistica di Carlo Ravot. La MegaPercussionBand che eseguirà questa performance per percussioni e oggetti sonori, è costituita da percussionisti provenienti da realtà eterogenee: scuole di musica, scuole pubbliche e private di primo e di secondo grado, associazioni, bande musicali, centri per le disabilità e per le fragilità sociali, gruppi, ensemble di percussioni, ecc.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia