Tintoretto: studenti “occhi e voce” dell’Annunciazione del doge Grimani FOTO

140 ragazzi di undici istituti lecchesi guidano i visitatori all’interno della mostra Utilizzando anche supporti multimediali innovativi.

Tintoretto:  studenti “occhi e voce” dell’Annunciazione del doge Grimani FOTO
Lecco e dintorni, 11 Dicembre 2019 ore 16:19

Tra gli aspetti di maggior successo della mostra “Il mistero nell’arte – Tintoretto Rivelato” in esposizione a Palazzo delle Paure di Lecco c’è, oltre al quadro, la presenza di 140 studenti delle scuole superiori lecchesi che, fin dal giorno dell’apertura, stanno guidando i visitatori alla scoperta di questo quadro straordinario: “L’Annunciazione del doge Grimani”. LEGGI ANCHE Tintoretto dei record: a Lecco in 5 giorni oltre 1200 visitatori VIDEO

Tintoretto: studenti “occhi e voce” dell’Annunciazione del doge Grimani

I ragazzi accompagnano il pubblico attraverso l’allestimento approfondendo gli aspetti caratterizzanti dell’autore e dell’opera, avvalendosi anche di strumenti multimediali innovativi messi a punto grazie al supporto del prof. Mario Covarrubias del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco.

Laura Polo, docente di Storia dell’arte al Liceo Manzoni di Lecco

“In questo evento straordinario per la città di Lecco – commenta Laura Polo, docente di Storia dell’arte al Liceo Manzoni di Lecco e responsabile del progetto didattico-educativo della mostra – anche i ragazzi sono diventati i protagonisti di questa esposizione. Gli occhi e la voce degli studenti sono la guida all’Annunciazione di Tintoretto. Particolarmente apprezzata dai visitatori anche la tecnologia di cui i ragazzi si avvalgono per far scoprire il quadro nei dettagli”.

Questi gli istituti da cui provengono i ragazzi che fanno da guide alla Mostra Tintoretto Rivelato

Liceo Artistico Medardo Rosso (Lecco), Liceo Classico e Linguistico Alessandro Manzoni (Lecco), Liceo Collegio Volta (Lecco), Liceo Leopardi (Lecco), Liceo Scientifico e Musicale G.B. Grassi, Istituto Maria Ausiliatrice (Lecco), Istituto Istruzione Superiore Statale M.K. Gandhi (Besana Brianza), Istituto Istruzione Superiore Marco Polo (Colico), Istituto Istruzione Superiore Lorenzo Rota (Calolziocorte) e ASPOC Collage (Lecco).

LEGGI ANCHE 

Il Tintoretto si è rivelato a Lecco FOTO E VIDEO

Tintoretto, buona, anzi eccezionale la prima VIDEO

Tintoretto porta il nome di Lecco in tutta Italia

 

 fo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia