“Tienilo acceso”, un momento di dialogo contro il bullismo in rete

L’appuntamento è per venerdì 22 marzo ore 20.45 presso lo sPaZZio Stupidero di via Ca’Romano, ex scuola di Capiate.

“Tienilo acceso”, un momento di dialogo contro il bullismo in rete

L’associazione Isola della Stupidera di Olginate promuove il progetto “Tienilo acceso – dialogo tra adulti sull’uso del cellulare tra ragazzi e adolescenti”, per discutere degli effetti che uno sbagliato uso della rete può recare sui giovani. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo ore 20.45 presso lo sPaZZio Stupidero di via Ca’Romano, ex scuola di Capiate.

“Tienilo acceso”, un progetto comunicativo

“Tienilo acceso” è un incontro comunicativo per spiegare ai giovani qual è il ruolo corretto dei social network e dare loro le capacità per padroneggiarli al meglio, senza lasciarsene schiacciare o manipolare. A dare il loro contributo e sapere saranno Vera Gheno e Bruno Mastroiann, socialinguista e filosofo comunicatore che hanno

Le parole di Alessandra Maggi

“Che immagine diamo di noi quando scriviamo sui social? Pensiamo davvero alle parole e alle immagini che usiamo? Siamo sicuri di quello che leggiamo e condividiamo nei nostri post? Siamo partiti da queste domande per provare a capire come far fronte al bullismo in rete, come gestire le notizie false e i continui conflitti. Spesso usiamo i social network in maniera frettolosa e superficiale, senza valutarne le conseguenze – conclude la presidente – e per molti adulti l’uso che i ragazzi fanno dello smartphone è ancora un mistero. Grazie alla presenza di Vera e Bruno vorremmo aprire un momento di dialogo su questi temi che toccano da vicino tutti coloro che hanno ruoli educativi”.