Ti parlo di Lecco: ecco le visite guidate gratuite in queste feste
Le visite guidate sono gratuite (solo l’ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita.
Il Comune di Lecco in occasione delle festività natalizie organizza “Ti parlo di Lecco”, una serie di visite guidate gratuite aperte ai cittadini e ai turisti, condotte da guide turistiche abilitate, per conoscere i luoghi più suggestivi della città.
LEGGI ANCHE Il Capodanno a Lecco sarà… da brivido
Ti parlo di Lecco: visite guidate gratuite in città
Gli itinerari propongono tre tipologie di visita della durata di 2 ore circa: Villa Manzoni, domenica 29 dicembre alle 15, con una visita guidata al nuovo museo interattivo. Centro Città, venerdì 27 e sabato 28 dicembre alle 15, con una visita nel cuore della città, le piazze, i suoi monumenti e le sue bellezze.
Alle visite in programma, in lingua italiana, se ne aggiungeranno tre in lingua inglese, così da poter accogliere e condurre alla scoperta di Lecco i turisti che saranno in città durante le Feste: lunedì 30 dicembre potranno visitare il Centro Città, mentre domenica 29 dicembre i luoghi manzoniani Verso Pescarenico.
Informazioni utili
Le visite guidate sono gratuite (solo l’ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita, presso l’Infopoint di piazza XX Settembre 23, telefonando al numero 0341 295720 o scrivendo una mail all’indirizzo info.turismo@provincia.lecco.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio turismo e cultura del Comune di Lecco ai numeri 0341 271874 – 0341 481140 o scrivere una mail all’indirizzo turismo@comune.lecco.it.