Cultura

The Niro incontra i fan e canta a Lecco

Questo doppio appuntamento con il cantautore è previsto per sabato primo dicembre, a Lecco.

The Niro incontra i fan e canta a Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 29 Novembre 2018 ore 09:56

L'iniziativa - organizzata e voluta da Discoshop, Confcommercio Lecco, Wow Che Sconti, Creeostudio e La Fabbrica - avrà luogo sabato primo dicembre. Il primo momento sarà alle 17, nel negozio Discoshop di via Carlo Porta 11/13, quando The Niro incontrerà i suoi fan e risponderà alle loro domande. Alle 21.30 è previsto poi un concerto nella sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi.

Chi è The Niro?

In arte The Niro, nella vita di tutti i giorni è Davide Combusti. Cantautore polistrumentista romano, ha all’attivo tre album usciti per la Universal: “The Niro” (2008), “Best Wishes” (2010) e “1969” (2014) mentre l’album del 2012 “The Ship” è stato pubblicato da Viceversa Records e distribuito da EMI. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro, che ha partecipato anche alla 64^ edizione del Festival di Sanremo, è apprezzato da musicisti del calibro di Deep Purple, la compianta Amy Winehouse, Sondre Lerche, Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti.

Che cos'è wow che cultura?

Wow Che Cultura è una iniziativa inserita nel più ampio progetto Wow Che Sconti di Confcommercio Lecco ed è tesa a valorizzare i musei etnografici e storici, del lavoro e naturalistico-scientifici del territorio. Il catalogo Wow Che Cultura offre sconti per i musei che hanno un ingresso a pagamento e coupon sconto che riguardano Linee Lecco, Teka Edizioni, Galleria Melesi e l'Abbonamento Musei Lombardia Milano. Il catalogo è in distribuzione durante i principali appuntamenti culturali di Lecco e provincia e nelle biblioteche e nei musei del territorio. A fianco di Confcommercio Lecco ci sono il Comune di Lecco, la Provincia e il Sistema Museale; main sponsor è Acel Energie.