Cultura

Successo lecchese ad Artigiano in Fiera FOTO

Provincia di Lecco e Distretto turistico centro Lario (che comprende i Comuni di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) hanno promosso con successo il territorio alla 23^ edizione di L’Artigiano in Fiera, che si è conclusa domenica scorsa a FieraMilano - Rho Pero.

Successo lecchese ad Artigiano in Fiera FOTO
Cultura Lecco e dintorni, 11 Dicembre 2018 ore 18:27

Provincia di Lecco e Distretto turistico centro Lario (che comprende i Comuni di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) hanno promosso con successo il territorio alla 23^ edizione di L’Artigiano in Fiera, che si è conclusa domenica scorsa a FieraMilano - Rho Pero. Numerosi visitatori hanno fatto tappa allo stand dedicato, per informarsi e ricevere materiale turistico su luoghi ed eccellenze in provincia di Lecco e in centro lago: tra le mete più richieste gli itinerari escursionistici, le ville e i borghi lariani.

Successo lecchese ad Artigiano in Fiera

Molto interesse anche per l’enogastronomia, le proposte didattiche, le manifestazioni più rappresentative, le località sciistiche e gli sport invernali. Provincia di Lecco e Distretto turistico centro Lario hanno risposto alle richieste del pubblico fornendo informazioni e materiale illustrativo a tema, dedicato alle peculiarità del territorio e alle occasioni per scoprirlo.

 

9 foto Sfoglia la gallery

 

Villa Monastero

I visitatori hanno apprezzato l’opportunità di visitare alcune ville del centro lago anche in questa stagione: su tutte Villa Monastero di Varenna che ospita fino al 27 gennaio 2019 due interessanti mostre: Quel ramo del lago di Como… Vincenzo Bianchi (1822-1870) vedutista romantico e Il loro nome è Italia Il ricordo dei caduti della Grande Guerra nelle cartoline e nelle cronache dell’epoca.

Le due mostre sono visitabili nei giorni e negli orari di apertura della Casa Museo:

  • dicembre: 16-23-26-27-28-29-30-31 dalle 10.30 alle 16.30
  • gennaio: 1-2-3-4-5-6-13-20-27 dalle 10.30 alle 16.30
  • Inoltre è possibile l’apertura su prenotazione durante la settimana per le scuole e piccoli gruppi (almeno 10 persone). L’accesso alle mostre è incluso nel biglietto d’ingresso a Villa Monastero.