Successo del pranzo per Accumoli

L'iniziativa si è svolta oggi, domenica, ad nella frazione di Imberido

Successo del pranzo per Accumoli
15 Ottobre 2017 ore 17:54

Ha avuto grande successo il pranzo organizzato per Accumoli

Oggi a Imberido il pranzo

Il pranzo per Accumoli  si è tenuto oggi, nella frazione di Imberido e ha visto la partecipazione del senatore Paolo Arrigoni, del sindaco Roberto Paolo Ferrari, dell’assessore Moreno Andreotti e del consigliere Nadia Teruzzi.  Lo scopo era quello di raccogliere fondi destinati alla cittadina laziale pesantemente devastata dal terremoto dello scorso anno.

Oggiono è vicina ai terremotati di Accumoli

Dice il sindaco Ferrari: “Il senatore Arrigoni ha portato la sua testimonianza delle visite ai luoghi devastati dal terremoto. Grande il suo impegno per far approvare norme che consentano agli anziani, come nonna Peppina,  di rimanere nel casette di legno da loro pagate e realizzare. Inoltre ha spiegato di essere riuscito a far avere al comune di Accumoli computer, stampanti a plotter da parte del governo di Taiwan che ha accompagnato in delegazione in quei posti”.

Il paese ha già raccolto dei fondi

Aggiunge Ferrari: “Infine non dimentichiamo che Accumoli è stato destinatario delle somme stanziate dalla nostra Amministrazione e di quelle raccolte dall’Associazione Brianza Nostra, come da indicazioni di Anci Lombardia. Mentre  un dipendente comunale ed un volontario  della protezione civile sono poi stati in missione per svolgere compiti di supporto operativo”.

Pranzo a Imberido

Proprio questa mattina i volontari della Proloco del paese laziale hanno cucinato un pranzo a base di prodotti del loro territorio che è stato poi servito dai volontari della Protezione civile di Oggiono.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia