Cultura
Lecco

Street art in parete: sabato artisti all'opera in piazza Garibaldi

La montagna vista con gli occhi degli artisti. Sabato 8 maggio Monti Sorgenti propone un evento straordinario di “street art” per le strade di Lecco, dove cinque artisti realizzeranno in diretta le loro opere dedicate all’alta quota, che poi saranno donate al Comune per abbellire gli angoli della città.

Street art in parete: sabato artisti all'opera in piazza Garibaldi
Cultura Lecco e dintorni, 07 Maggio 2021 ore 17:38

La montagna vista con gli occhi degli artisti. Sabato 8 maggio 2021 Monti Sorgenti propone un evento straordinario di “street art” per le strade di Lecco, dove cinque artisti realizzeranno in diretta le loro opere dedicate all’alta quota, che poi saranno donate al Comune per abbellire gli angoli della città.

Street art in parete: sabato artisti all'opera in piazza Garibaldi

A partire dalle  10, in piazza Garibaldi a Lecco, per tutti sarà possibile ammirare gli artisti all’opera con le loro bombolette spray e vederli creare magie con il colore. Il tema dato agli artisti è lo “Street art in parete”, per agganciare le loro opere al tema della montagna, protagonista del territorio lecchese e della manifestazione Monti Sorgenti  organizzata dal CAI Lecco in collaborazione con la Fondazione Cassin e il Gruppo Ragni della Grignetta.

I protagonisti sono gli artisti D. Mace, Diego Finassi, Tommy Sper, Teradrop, Canicola.

Gli appuntamenti della prossima settimana

  • Lunedì 10 maggio sul canale YouTube di Lecconotizie il film “Solo per passione” di Paola Nessi, che racconta la storia dell’alpinista Mario Panzeri, terzo italiano ad aver salito le vette più alte del mondo senza l’uso dell’ossigeno. Il film resterà in visione gratuita per 5 giorni.
  • Martedì 11 maggio sui nostri social e sul sito http://www.montisorgenti.it/programma-2021/condividere-la-montagna/ altri due itinerari della serie “Condividere la Montagna”, presentati da Marco Giudici (presidente gruppo AG del CAI Lecco) e Alberto Pirovano (presidente CAI Lecco e componente Gruppo Ragni). Tutti sono invitati a ripercorrere gli itinerari proposti e postare le proprie foto sui social con #condivivila #montisorgenti #cailecco. La migliore foto di ogni itinerario proposto riceverà un’incisione originale dell’artistaBruno Biffi.
  • Per domenica 16 maggio invece sono in programma l’evento di yoga, pilates e capoeira in montagna presso la località Campo de Boi (Lecco) con insegnanti qualificati (ritrovo ore 15.00 al piazzale della funivia in Erna). Alle 18.30 è in programma il concerto musicale con il gruppo “Men on the road – acustic trio” al Rifugio Stoppani – Resegone Lecco, raggiungibile a piedi anche dalla località Campo de Boi. In caso di pioggia gli eventi saranno annullati.