“Stelle di maggio” allo Spazio Teatro Invito di Lecco

Sabato 14 dicembre alle 20.45

“Stelle di maggio” allo Spazio Teatro Invito di Lecco
Lecco e dintorni, 08 Dicembre 2019 ore 15:27

Spazio Teatro Invito di Lecco invita al prossimo appuntamento della stagione teatrale 2019/2020. In occasione del 50° di Piazza Fontana, in scena “Stelle di maggio”.

Spazio Teatro Invito mette in scena “Stelle di Maggio”

Sabato 14 dicembre alle 20.45 va in scena “Stelle di maggio”, in occasione del 50° anniversario dalla strage di Piazza Fontana. E’ uno spettacolo di di Enrico Pozzi, Roberto Scala, Giorgio Rizzi con Roberto Scala e Giorgio Rizzi regia Luca Radaelli. 

Lo spettacolo

L’Italia del dopoguerra è una storia fatta di misteri, tracciata nella nebbia. Una storia di uomini che chiedono pace, lavoro, libertà ma si scontrano con odio, malaffare e potere. Personaggi equivoci come Salvatore Giuliano o Junio Valerio Borghese, ma anche tutti coloro che si sacrificarono per conoscere la verità, a costo della vita. Attraverseremo intrighi dalla strage di Portella della Ginestra all’attentato di Piazza Fontana.
Uno spettacolo popolare su episodi fondamentali della nostra Storia più recente narrati e musicati con ironia e sentimento.

Prima dello spettacolo, l’incontro con Gianni Barbacetto

Per chi fosse interessato, alle ore 18.45 c’è la possibilità di partecipare all’incontro con il giornalista Gianni Barbacetto, autore del libro “Piazza Fontana – Il primo atto dell’ultima guerra italiana” (ed. Garzanti). A seguire ci sarà un piccolo rinfresco.

Info e contatti

La prenotazione è sempre consigliata: segreteria@teatroinvito.it | Prenotazioni telefoniche tel. 0341.1582439 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13). Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 19.30 per ritirare abbonamenti e biglietti. I biglietti per gli spettacoli sono in vendita anche online sul sito vivaticket.it

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia