Stasera a Civate va in scena “Carmen”

Appuntamento alle 21 al teatro dell'oratorio

Stasera a Civate va in scena “Carmen”
Lecco e dintorni, 24 Novembre 2017 ore 11:56

Stasera a Civate va in scena “Carmen”.

“Carmen”, lo spettacolo

Arriva a Civate “Carmen”, uno spettacolo che ha incantato intere platee, attualmente in tour europeo. Più di 150 repliche in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Francia, Slovenia. Uno spettacolo ricco di emozione e sensualità. Di e con Silvia Priori, e con la partecipazione di Maria Rosaria Mottola (bailaora di flamenco) e  Caterina Piva (mezzosoprano). Produzione Teatro Blu, regia di Kuniaki Ida.

Un testo in tournèe in tutta Europa

Nell’ambito della 14° rassegna di Circuiti Teatrali Lombardi, il Comune di Civate presenta Silvia Priori in “Carmen”. Un testo innovativo, che insieme a “Butterfly” e “Traviata” compone la trilogia di Teatro Opera, appositamente creata per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’opera lirica. Lo spettacolo ha una durata di circa 1 ora ed è attualmente in tournèe nei più bei teatri europei. E’ un emozionante connubio tra recitazione, danza, musica e canto lirico. In scena tre talenti che insieme alle più belle arie di Bizet, creano situazioni di grandissimo impatto emotivo, estremamente coinvolgenti.

La storia dello spettacolo

Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’ anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà. Conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia