Spettacolo di Natale alla Fondazione Borsieri di Lecco
Prezioso momento di cultura, tradizioni e condivisione.
Ieri, lunedì 23 dicembre la sala polifunzionale della Casa di riposo Fondazione Borsieri di via San Nicolò a Lecco ha raccolto gli Ospiti della struttura, che hanno condiviso nel pomeriggio uno spettacolo di teatro e musica per festeggiare il prossimo Natale.
LEGGI ANCHE Lecco: sorpresa dell’arcivescovo Delpini in visita al Polo Frassoni FOTO
Spettacolo di Natale alla Fondazione Borsieri di Lecco
Protagonisti gli attori Michela Giusto ( Regina dello scorso Carnevale ) e Franco Piloni dell'associazione Ilfilo Teatro che, insieme ai musicisti dell'associazione Mikrokosmos Gian Marco Solarolo ( oboe ) e Cristina Monti ( tastiera ), hanno letto e animato alcune fiabe della tradizione natalizia.
L'evento è andato ad arricchire il programma della rassegna “Insieme con la musica”, che gode del sostegno della Fondazione Sacra Famiglia e della Fondazione Comunitaria del Lecchese, che da alcuni anni favorisce incontri a sfondo musicale e artistico tra gli ospiti della struttura, studenti di musica del territorio e la cittadinanza.
Lo spettacolo natalizio “Nel mondo degli Gnomi” ha guidato il pubblico, grazie all'abilità e all'espressività degli artisti, in una dimensione fantastica e fiabesca, tra luoghi incantati e folletti portatori di messaggi di pace e generosità. Alcuni dei più noti canti natalizi hanno chiuso con grande partecipazione e soddisfazione di tutti il momento di festa.